“PERSPECTIVE IN BUSINESS CULTURE”

Gruppo 24 ORE e Springer – Il nuovo accordo tra i due editori, appena conclusosi, ha già dato vita a cinque grandi saggi italiani di business appena pubblicati da Gruppo 24 ORE, e ora disponibili anche in inglese grazie a Springer

Il Gruppo 24 ORE e Springer Science hanno raggiunto un accordo per la pubblicazione di una nuova collana di libri “business” in lingua inglese dal titolo “Perspectives in Business Culture”.

 In uscita i primi cinque titoli in inglese della collana, scritti da esperti italiani e pubblicati da Gruppo 24 ORE, tradotti per il mondo anglofono grazie all'editore Springer. Apre la collana il libro di Renato Di LorenzoHow to make money with fast trading - A guide to success”, un saggio che insegna al lettore come operare nel mondo del trading veloce e gestirne il rischio in modo sicuro, massimizzando la probabilità di successo. Per il 2013 la collana si arricchirà di altre sei opere.



Springer Science è una delle case editrici scientifiche più importanti del mondo. Specializzata nell'edizione di riviste e pubblicazioni scientifiche e accademiche in medicina, biologia, psicologia, matematica, statistica, ingegneria, economia e fisica, Springer gestisce anche la più grande collezione al mondo di STM eBook, così come il portafoglio più completo di riviste open access. La collaborazione con Il Gruppo 24 ORE, leader italiano nell'informazione economica-finanziaria e professionale, è risultato quindi per entrambi i gruppi editoriali un connubio interessante per la valorizzazione della saggistica business italiana anche all'estero, nel mondo anglofono.



La nuova iniziativa editoriale è stata pensata in particolare per coloro che lavorano nel mondo business, proponendosi di offrire testi di alta qualità con contenuti ampi, rigorosi dal punto di vista scientifico e allo stesso tempo comprensibili, coprendo tutti i settori dell'economia e del management.


Costituita principalmente da monografie, “Perspectives in Business Culture” esamina le ultime tendenze internazionali, economiche e sociali nei settori dell'economia, della finanza, del management, del marketing e della comunicazione, non tralasciando le scienze sociali.



L'approccio pratico-professionale che caratterizza le pubblicazioni del Gruppo 24 ORE rimane invariato nella scelta dei titoli, che andranno a confluire nella nuova collana, che contempla sia proposte originali che titoli di successo e di sicuro interesse internazionale già pubblicati in versione italiana dall'editore del quotidiano Il Sole 24 Ore.



Alcuni titoli della collana “Perspectives in Business Culture”:


- Renato Di Lorenzo “How to Make Money with
  Fast Trading. A Guide to Success”


- Andrea Chiarini, “Lean Organization: from the
  Tools of the Toyota Production System to Lean
  Office”


- Antonio Borghesi, Barbara Gaudenzi, “Risk 
  Management”

-
Piero Mella, “System Thinking. Intelligence in
   Action”
- Renato Di Lorenzo, “Trading Systems”



Per ulteriori informazioni si può consultare il sito:www.springer.com/series/10441?detailsPage=titles




Per ulteriori informazioni:


Elettra Occhini - Ufficio Stampa Il Sole 24 ORE


E-mail: elettra.occhini@ilsole24ore.com - Tel: 02/3022.3917, cell. 366/64625

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome