Pet Trend nella nuova edizione di New Business Media

Prima copertina Pet Trend
Riprende la diffusione della testata Pet Trend maggiormente orientata su tematiche distributive e di marketing

Riparte il viaggio di Pet Trend. Che cambia gestione con l'ingresso di New Business Media, società del gruppo Tecniche Nuove di Milano, e mantiene la collaborazione con Assalco, aggiungendo quella di Point Vétérinaire Italia. In particolare entra in gioco la redazione Retail di New Business Media, portando in dote il know how storico di testate dedicate alle tematiche di marketing e posizionamento nel largo consumo quali sono Gdoweek,  Mark Up, Fresh Point Magazine.

Sono anni, ormai, che il reparto petfood e petcare mostra una vitalità straordinaria all'interno dei negozi di tutte le tipologie commerciali della grande distribuzione. Senza togliere spazio agli specializzati, al dettaglio, agli indipendenti. Anzi, trovandolo: negli ultimi mesi anche all'eCommerce. Come evidenziato, una volta in più, dal rapporto Assalco-Zoomark.

Ottimizzazione da trovare

Una vitalità che non ha ancora trovato una sua razionalizzazione compiuta. È in corso un'ottimizzazione progressiva: che comporta la riassegnazione di spazi sottratti alle adiacenze, il calcolo attento della redditività effettiva e potenziale, la gestione di una microsegmentazione estesa. E tanto altro ancora: saranno queste le tappe del viaggio prossimo venturo di Pet Trend. Uno sguardo attento allo scenario della competizione commerciale, senza dimenticare nessuno dei suoi protagonisti.

Ovviamente la testata continuerà a occuparsi delle tematiche veterinarie, del ruolo delle farmacie, di quello degli allevatori, delle adozioni. Uno spazio importante sarà dato ai produttori, alle loro attività di ricerca e sviluppo, alle loro trasformazioni verso le esigenze di circolarità e sostenibilità industriali che diventano imprescindibili.

Animali al centro

E mette al centro l'unico vero motore di questo mondo merceologico, gli animali da compagnia. Perché in qualsiasi touchpoint avvenga la vendita di un prodotto pet diventa indispensabile trovare una controparte commerciale preparata. Che sappia rispondere a modalità di acquisto e consumo di elevata complessità. Le aspettative, in tal senso, risultano molto elevate.

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