P&G e Lidl insieme contro i maltrattamenti infantili

#takeaction #iofacciodipiù | Una campagna in collaborazione con i negozi dell'insegna a sostegno dei centri d'ascolto creati da Cesvi

Nuova operazione di csr "a quattro mani" tra gdo e industria, rivolta in questo caso al tema dei maltrattamenti domestici su adolescenti e minori (almeno 100mila casi ogni anno in Italia). Procter & Gamble e Lidl hanno infatti lanciato insieme un'iniziativa che prevede di offrire sostegno ai centri/spazi d'ascolto creati da Cesvi per la protezione dei bambini.

Il progetto attivo fino al 13 ottobre 2019 coinvolge tutti i punti vendita Lidl e i prodotti Dash, Pantene, Gillette, Fairy, Lenor, AZ, Oral-B e Viakal. Dopo aver effettuato l’acquisto, il cliente dovrà comunicare i dati del proprio scontrino al numero verde 800.978.346 e P&G donerà 1 euro a Cesvi. Un'iniziativa che rientra nel più ampio impegno di P&G a generare un impatto positivo sulle comunità in cui opera, in linea con un marketing sociale e territoriale (ma anche in comunicazione in senso più stretto l'azienda è sempre stata all'avanguardia).

I centri Cesvi sono attivi nelle città di Bergamo, Napoli, Roma/Rieti e Bari e sviluppati in partnership rispettivamente con il Consorzio Fa, l’Associazione Bambini nel Tempo, la Cooperativa Il Grillo Parlante e la Fondazione Giovanni Paolo II.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome