P&G per le Olimpiadi 2018 sfida i pregiudizi (presentando numeri sul tema)

Per i i Giochi Olimpici di PyeongChang presentata la campagna Amore oltre i pregiudizi, che parte da un'indagine del fenomeno in Italia per poi prendere posizione sul tema

Per le Olimpiadi 2018, in partenza il 9 febbraio a PyeongChang, Procter&Gamble implementa la campagna Grazie di cuore mamma con il tema Amore oltre i pregiudizi. Ancora una volta al centro dell'adv a forte impatto emozionale il valore dell'accettazione e la sfida della diversity.

Le ambasciatrici per l’Italia, dove la pianificazione pubblicitaria si concentra sul digitale, sono la pattinatrice sul ghiaccio Francesca Lollobrigida e la madre Sondra Bergamini. La comunicazione nel nostro Paese parte da una ricerca svolta da P&G con Kantar Tns proprio sul tema dei pregiudizi, a riconferma di come l'azienda cerchi sempre un posizionamento sociale, sfidante e rilevante in quanto basato sulla realtà quotidiana e non a sua volta su stereotipi.

Ecco i risultati dell'indagine riassunti in infografica

"P&G, con 65 miliardi di fatturato l’anno, 5 miliardi di consumatori raggiunti ogni anno e le pubblicità viste da miliardi di persone, è un esempio di come un’azienda possa cambiare il mondo in positivo", sottolinea Riccardo Calvi, responsabile comunicazione Procter & Gamble, Italia.

Lo standard di riferimento è quello di creare storytelling che alzino l'asticella della sensibilità, rendendosi impattanti ma non eccessivamente disruptive o provocatori.

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