P&G: sempre meno plastica negli imballaggi Dash

Le Pods di Dash sono ora disponibili nel nuovo formato 'bag' che riduce del 75% la plastica utilizzata per l’imballaggio per ogni lavaggio

P&G persegue l’obiettivo di un pulito sempre più sostenibile e agli Effie Awards Italy conquista il premio gold nella categoria 'Reinassance' con la campagna Dash 'Io POD, e tu?', con protagonista il campione del mondo di calcio Francesco Totti.

“Siamo orgogliosi –dichiara Francesca De Palma, responsabile della comunicazione in Italia della categoria cura del Bucato e della casa di P&G- perché la campagna ha contribuito a generare un significativo cambio di abitudini, avvicinando sempre di più gli italiani ai detersivi per bucato monodose e nello specifico alle Dash PODs, il detersivo pratico che garantisce un pulito impeccabile e che essendo compatto richiede meno imballaggi in plastica per singolo lavaggio, garantendo l'esatta quantità di detersivo necessaria, senza sprechi e sovradosaggi».

L’azienda, infatti, ha già annunciato che Dash, con Lenor e altri marchi di P&G Fabric Care, ridurrà l’impiego di plastica negli imballaggi del 30% in tutta Europa entro il 2025. Solo con il marchio Dash, in particolare, ridurrà la plastica negli imballaggi di 1.350 tonnellate all’anno. E questo anche grazie alle PODs che sono adesso disponibili anche in un nuovo formato “bag”, lanciato per la prima volta in Europa da P&G Italia, che riduce del 75% la plastica utilizzata per l’imballaggio per ogni lavaggio. Infine, si unirà a tutti i prodotti Fabric Care per aumentare ulteriormente l'impiego di materiale riciclato post-consumo (PCR) negli imballaggi, puntando alla riciclabilità totale in Europa entro il 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome