Philips PeopleCount: la soluzione GDPR compliant per il distanziamento sociale in ambienti pubblici

Maggiore fiducia e tranquillità per i clienti retail con l’App PeopleCount di Philips Professional Displays che regola il distanziamento sociale sul punto vendita

La diffusione e gli effetti del coronavirus hanno cambiato radicalmente il nostro modo di vivere, dettando comportamenti nuovi e di conseguenza diverse necessità anche per la gestione di attività commerciali e spazi aperti al pubblico. In particolare, sul tema del distanziamento sociale, Philips Professional Displays ha risposto in maniera tempestiva, presentando PeopleCount, una soluzione completa per il conteggio delle persone e la gestione delle code.

 Cos’è PeopleCount

È un sistema stand-alone, promosso in collaborazione con Bosch e D-Link, che permette di regolare automaticamente i flussi in ingresso/uscita, garantendo l’accesso al punto vendita o allo spazio pubblico in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative.

È un servizio di segnaletica visiva, basato su display Philips con SoC Android a bordo, che aiuta i clienti ad attendere il proprio turno senza la necessità di impegnare personale interno o costi extra per il controllo della coda.

È una soluzione di facile installazione, utilizzabile come sistema autonomo o su una rete aziendale esistente, che consente di trasmettere messaggi promozionali o di sicurezza in aree predefinite del display, senza l’integrazione di player multimediali aggiuntivi.

“Soluzioni tecnologiche come PeopleCount, versatili e semplici da installare – ha commentato Simone Gagliardi, IKAM EMEA di Philips Professional Displays - hanno oggi più che mai un ruolo decisivo nell’informare e nel far sentire al sicuro i clienti e il personale di moltissime attività economiche che gradualmente stanno tornando alla normalità”.

Come funziona PeopleCount

La configurazione del sistema è molto semplice e si basa sull’attivazione di una videocamera Bosch che rileva la quantità di persone in transito (i sensori non registrano, né conservano dati sensibili dei passanti, un aspetto questo decisivo ai fini dell’immediata conformità al GDPR). I dati così raccolti sono trasmessi mediante un dispositivo POE D-Link (switch o router) all’applicazione PeopleCount (installata via USB sul display) che attraverso un codice-semaforo (stop/avanti), visualizzato sul display Philips, comunica al cliente quando è possibile entrare in sicurezza.

PeopleCount è una soluzione ‘end-to-end’ progettata per un digital signage facile da integrare e dal costo accessibile. Le partnership coinvolte hanno sviluppato un sistema di funzionalità flessibili e pronte ad adattarsi a una più ampia gamma di esigenze, oltre che per il mondo retail, anche per gli ambiti aziendali, di formazione, per l’ospitalità e la sanità, le biblioteche, i musei e molto altro.

“Se PeopleCount nasce, per essere da subito una soluzione incredibilmente versatile, in prospettiva – conclude Simone Gagliardi è il suo elevato livello di integrabilità a definirla come potenziale punto di partenza per lo sviluppo e l’introduzione di applicazioni future sempre più performanti”.

Per saperne di più

Contatta il tuo responsabile Philips Professional Displays

Visita il sito web dedicato

Registrati al webinar in programma mercoledì 3 giugno 2020, ore 16:00

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome