Piaggio punta sul digital: un nuovo hub per Vespa

Il progetto per un’innovativa piattaforma online sarà realizzato da J Walter Thompson Italia. Così il gruppo investe sull’implementazione di una brand experience internazionale.

Si è già parlato di come il Gruppo Piaggio, attraverso il concept degli store Motoplex, abbia saputo fare del retail un’estensione del proprio portfolio di brand, dando vita a un luogo nel quale prodotto, servizio ed entertainment sanno mixarsi con formula vincente. La strategia di engagement del consumatore a 360 gradi prosegue ora con investimenti specifici sull’online, dove prenderà vita il nuovo hub digitale di Vespa.piaggio_vespa_motoplex

L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli utenti a livello internazionale attraverso un’experience virtuale efficace, capace di potenziare image e identity. Non stupisce pertanto che allo scopo sia stato scelto lo scooter Vespa, che in settant’anni di storia, e con oltre 18 milioni di esemplari diffusi nei cinque continenti, è riconosciuto come icona di stile e design italiano.

Ad aggiudicarsi la gara per la progettazione e lo sviluppo dell’innovativa piattaforma digitale è stata l’agenzia J Walter Thompson Italia, guidata da Dorizza&Rodriguez.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome