Pinterest, barometro di tendenze

Pinterest continua a essere una delle piattaforme più popolari per gli utenti in cerca di idee su una vasta gamma di argomenti. Oltre 250 milioni di persone in tutto il mondo lo usano per ottenere informazioni su qualsiasi cosa, dalla bellezza al matrimonio.

 

 

Basandosi sull’indice delle ricerche, Pinterest può determinare quali argomenti sono di tendenza. Uno degli argomenti principali trattati è il cibo. Il mondo del cibo è in continua evoluzione, quindi è importante -per chi è nel settore- tenere d'occhio ciò che i consumatori stanno cercando. Secondo Pinterest, ciò significa pasti sani e sostenibili con ingredienti insoliti.

Ecco alcune delle ultime ricerche di prodotti alimentari in questo periodo:

 

 

Funghi: le ricerche di ricette a base di funghi sono aumentate del 64%. I funghi ricchi di sostanze nutritive stanno spuntando ovunque, dalle bevande al caffè alle tavolette di cioccolato.

Ginger: le ricerche di acqua allo zenzero sono aumentate del 353%. Una fetta di zenzero rende l’acqua più gradevole e aggiunge anche benefici digestivi e anti-infiammatori.

Latte d'avena: le ricerche di latte d'avena sono aumentate del 186 %. Scelta preferita da molti come alternativa del latte, il latte d’avena è delizioso ed ecocompatibile. Anche vegan!

Pane: le ricerche di pane da forno sono aumentate del 413% rispetto all'anno scorso. La cottura del pane è in aumento, soprattutto quando si tratta di pani fermentati come lievito naturale.

Pegan: una combinazione di paleo e vegani, le ricerche di questa dieta sono aumentate del 337%. la dieta pegan sta mettendo radici con le persone in cerca di abitudini salutari.

Pranzo: i tavoli da pranzo familiari sono in voga, secondo le ricerche in aumento del 163%. I tavoli da pranzo in stile familiare sono una festa per gli occhi e un invito aperto a tutti per trovarne sempre di più.

Ricette per la cena al cartoccio: le ricerche per le ricette al cartoccio sono aumentate del 759 %. Le ricette per le preparazioni in fogli di alluminio sono perfette per cuochi indaffarati: bassa preparazione, bassa confusione, eccellente sapore.

Coda di bue: le ricerche sulle ricette di coda di bue sono aumentate del 209 %. In particolare sono molto ricercate le ricette a base di coda di bue che si possono provare a casa, specialmente se sono lente da cucinare.

Marmellata: le ricerche di marmellate fatte in casa in ogni varietà di gusti sono aumentate dell'829 %. Un brindisi alla marmellata fatta in casa, dal lampone al blackberry a qualsiasi cosa.

Chayote: una zucca versatile, un superfood, che si può integrare in tutti i tipi di cucine: le sue ricerche sono aumentate del 76%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome