Pittarosso al vertice dell’engagement con la Pink Parade 2019

#iofacciodipiù #takeaction | 16mila i partecipanti alla camminata organizzata dal retailer per raccogliere fondi destinati alla Fondazione Veronesi

Torna per la sesta edizione la Pittarosso Pink Parade, che anche nel 2019 ha coinvolto la città di Milano con l'obiettivo di raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. Nel dettaglio: l'idea è stata quella di sostenere Pink is Good, il progetto della Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, sensibilizzando l'opinione pubblica e testimoniando come lo sport sia parte della prevenzione.

 

 

La camminata organizzata dal retailer di calzature ha coinvolto ben 16mila persone, snodandosi attraverso Parco Sempione, Piazzale Cadorna, Piazza Cordusio, Piazza della Scala e via Monte Napoleone. Nel 2018 la PittaRosso Pink Parade aveva raccolto 956.945,38 euro, ma il record di presenze suggerisce che per il 2019 la cifra aumenterà.

Un'iniziativa il cui successo non stupisce rispetto a mere raccolte fondi legati all'acquisto di prodotti in store. Si tratta infatti di un'occasione di raduno sociale giovane e dal sapore trendy, tra hashtag e magliette rosa, che offre un'occasione di engagement con tocco solidale e impegnato, nonché un'attività in linea con la causa promossa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome