Plasmon/Mipaaft: protocollo d’intesa per il baby food

L’accordo promuove la filiera made in Italy a sostegno del baby food e prevede l’uso di un marchio di riconoscibilità

Plasmon ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo a favore della filiera agroalimentare ‘Made in Italy’ attraverso l’utilizzo di un bollo/marchio di riconoscibilità per gli alimenti dell’infanzia. L’accordo attiva una concreta collaborazione finalizzata a valorizzare la filiera agroalimentare del nostro Paese e a garantirne innovazione e sostenibilità.

 

 

Tra i vari impegni sottoscritti nel protocollo, quello da parte di Plasmon a sostenere, entro 5 anni, investimenti di acquisto fino a 25.000 tonnellate di materia prima italiana nei comparti carne, frutta verdure, cereali, latte, pesce e olio della filiera agroalimentare. Un settore che conta ben oltre 1500 addetti nelle fasi di coltivazione e trasformazione primaria.

“La filiera agroalimentare italiana rappresenta una delle eccellenze più riconosciute nel mondo e nel baby food, settore in cui in cui il nostro Paese vanta una qualità senza uguali. Come Plasmon siamo orgogliosi di aver contribuito negli anni al sostegno della filiera Made in Italy nell’alimentazione per l’infanzia e vogliamo proseguire in questa direzione confermando il nostro impegno concreto al fianco delle istituzioni” – afferma Felipe Della Negra, Ad Italia di The Kraft Heinz Company, l’azienda che ha in portafoglio il brand Plasmon.

 

 

“L’intesa con il Ministero sigla anche una sinergia a sostegno dell’innovazione che -come aggiunge Andrea Budelli, vice presidente Ricerca & Sviluppo and global infant nutrition di The Kraft Heinz Company- avverrà attraverso lo sviluppo di attività di ricerca nei diversi ambiti necessari a garantire la sicurezza dei prodotti alimentari per i più piccoli, in collaborazione con il Crea, il Consiglio per la ricerca e l’agricoltura e l’analisi dell’economia agraria”.

Il protocollo prevede inoltre uno sforzo congiunto per promuovere la cultura della corretta alimentazione e l’adozione della dieta mediterranea Made in Italy fin dalla prima infanzia.

“Con la firma del protocollo di intesa –conclude Luigi Cimmino Caserta, medical detailing manager e Market Access, Public & Government Affairs di Plasmon, The Kraft Heinz Company– Plasmon rafforza il dialogo con le Istituzioni e l’Accademia del nostro Paese. Il riconoscimento da parte del Mipaaft prevede la valorizzazione delle filiere agroalimentari italiane attraverso l’utilizzo di un ‘bollo/marchio di riconoscibilità’ a tutela della qualità e della sicurezza dei prodotti alimentari per l’infanzia. Plasmon continua così a essere un punto di riferimento mondiale in questo ambito, operando con elevati standard in materia di sicurezza e qualità e collaborando con le maggiori eccellenze scientifiche del panorama italiano."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome