Plasmon: una mostra che racconta la vita in famiglia con i bambini

Dal 13 al 23 novembre a Milano va in scena il progetto fotografico firmato Erika Citriniti e Sabrina Losso, che coinvolge 20 famiglie di 20 regioni

Plasmon presenta la mostra fotografica “I coraggiosi di domani”: 60 scatti inediti che raccontano la quotidianità della vita delle famiglie d’Italia dove stanno crescendo le nuove generazioni. Scatti intimi di condivisione, che raccontano le gioie e le difficoltà in un’esposizione promossa insieme ad Afineb (Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini), che si terrà dal 13 al 23 novembre presso Scalo Lambrate, a Milano.

Il progetto ideato dalle due fotografe di talento Erika Citriniti e Sabrina Losso coinvolge 20 famiglie di 20 regioni italiane che si sono prestate ad essere catturate nella loro quotidianità. Le due fotografe hanno passato 24 ore con ogni famiglia per riprendere tutti gli istanti spontanei e reali: i giochi sulle giostre al parco, le capriole a testa in giù, le corse nel corridoio di casa, le leccate degli amici a 4 zampe.

La genitorialità secondo gli italiani

Di futuro e di coraggio parlano anche i dati della survey “Il futuro e i genitori di oggi” realizzata da Nomisma per Plasmon e che evidenziano come i genitori di bambini sotto i 6 anni si sentono felici nel loro ruolo e l’85% di essi ritiene che lo stile educativo e il modo in cui il proprio figlio viene cresciuto abbiano un impatto sul futuro del Paese e del pianeta nel complesso. La ricerca indaga inoltre a cosa viene associato il termine coraggio: al primo posto si posiziona la curiosità, seguita da tenacia e creatività. Incoraggiare e stimolare i più piccoli è alla base del ruolo dei genitori ed è importante fare scelte coraggiose anche nell’istruzione (68%) e attraverso esperienze (33%) che maggiormente possono favorire un’indole curiosa e un approccio entusiastico alla vita. Per il 29% dei genitori italiani anche l’alimentazione è un’area importante dove compiere scelte coraggiose. Nella relazione genitori-figli, secondo il 52% degli intervistati è la curiosità il primo valore che i bambini riescono a trasmettere ai propri genitori. Immediatamente dopo l’entusiasmo (44%) e la serenità (42%).

Infine, nel valutare i cambiamenti desiderati rispetto all’esperienza maturata, il 47% dei genitori vorrebbero che il proprio figlio in futuro fosse più indipendente di loro e 1 genitore su 2 desidera che il proprio bambino riesca ad essere più coraggioso di quanto lo siano loro stessi.

Il lancio di prodotto

Plasmon ha altresì presentato la novità Nutri-mune, una nuova gamma di merende con latte fermentato Nutri-Mune, vitamina C e ferro che supportano il buon funzionamento del sistema immunitario. Un prodotto lanciato dopo oltre 10 anni di ricerca nel centro Plasmon di nutrizione infantile in collaborazione con alcune eccellenze scientifiche nazionali (Fondazione Irccs Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Palermo, Humanitas Research Hospital di Milano, Policlinico di Bari) e dalla selezione di postbiotici dei fermenti presenti in natura. Parliamo di merende al cucchiaio in diversi gusti come latte, yogurt e frutta, frutta e cereali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome