Nella nuova puntata del podcast #markuptech con Alin Fouladvand, solutions consultant di Medallia per l’Italia, parliamo di customer experience e di come si è evoluta nell'anno dello scoppio della pandemia, ma anche di come le aziende devono diventare customer obsessed coinvolgendo i propri dipendenti, per saper cogliere e analizzare...
Ospite della nuova puntata del podcast #markuptech Domenico Gagliardi, amministratore delegato della startup Walle che si occuperà di portare anche in Italia la urban o vertical air mobility, un nuovo settore che promette di far muovere persone e merci su distanze di massimo 50 km tramite velivoli aerei. Con...
clic ecommerce gdo
Nel nuovo podcast #Markuptech parliamo con Lorenzo Fanetti, responsabile commerciale di AppQuality, società che ha condotto una #clickchallenge sui siti della gdo italiana
Caprini Retex retail cina Coronavirus
L'omnicanalità è un tema sempre più al centro della trasformazione digitale, con Fausto Caprini diamo uno sguardo alla Cina per avere qualche suggestione su un mercato già avanzato da questo punto di vista
Ospite di questa puntata di #markuptech Matteo Lentini, managing director di Ufirst, l'app che è stata utilizzata dallo scoppio della pandemia per regolare gli accessi agli store, visto il contingentamento imposto per legge. Con lui abbiamo parlato di come è stata adottata in Esselunga e Sainsbury's e in altre...
Pietro Rossato Pittarosso
Nella puntata di #markuptech parliamo con Pietro Rossato, digital manager di Pittarosso, del nuovo eShop lanciato da ottobre su piattaforma Shopify nel quale l'aspetto conversazionale è al centro dell'esperienza di acquisto.
Flessibilità, adattabilità e velocità, i concetti alla base della funzionalità di tutti i touchpoint digitali (sito, app, totem) di Conad, di cui parla il Cio del Gruppo
Con Federico Colacicchi, managing partner e fondatore di Techyon analizziamo come stanno cambiando i manager nelle imprese del largo consumo e del retail e stiano trovando spazio nuovi ruoli con competenze tecnologiche e digitali, Innovation e digital manager sono infatti sempre più indispensabili alle aziende per vincere le sfide...
Marco Porcaro Cortilia
Ospite della nuova puntata di #markuptech Marco Porcaro, ceo e fondatore di Cortilia, il marketplace agricolo digitale che, come molti altri canali eCommerce, ha dovuto far fronte all'impennata di richieste online in conseguenza della pandemia scoppiata a febbraio. Con lui esploriamo i tool tecnologici che aiutano a migliorare la...
Ivano Fossati Sap Ecommerce
Con Ivano Fossati, head of of Sap Customer Experience Italia e Grecia parliamo di eCommerce: dai problemi nei giorni del lockdown alle le sfide per il futuro, tra cui la possibilità di attivare un canale D2C, che possa superare i marketplace affollati e sempre più richiesto dalle aziende del largo...
Fabrizio Fantini Ceo Evo
Con Fabrizio Fantini, fondatore e Ceo di Evo, parliamo di come l'analisi predittiva nella gestione dei prezzi, promozioni e rifornimenti di magazzino possa portare interessanti vantaggi nel mondo retail. Con i casi pratici di Miroglio e di Boggi. Perché "il push come concetto è morto, c'è un nuovo paradigma...
Zeffirino Perini smartworking
Con Zeffirino Perini, amministratore delegato di Teamsystem Communication, parliamo di smartworking, una modalità di gestione del lavoro che ha visto un'esplosione durante l'emergenza Covid19, ma che non tutte le realtà aziendali hanno saputo cogliere e integrare nella propria organizzazione. Vediamo come lo smartworking è stato implementato nella sua azienda e...
Elisabeth Leriche Renault
Inizia con Elisabeth Leriche, direttrice Total Customer Experience di Renault Italia, #markuptech, un nuovo filone nei podcast di Mark Up che arricchisce il nostro Digital Manager Club. Parleremo di come il digitale e la tecnologia stiano trasformando il settore del retail. In questo caso i tool digitali e online hanno...
Caprini Retex retail cina Coronavirus
Con Fausto Caprini, amministratore delegato di Retex, società che si occupa di innovazione nel retail e che ha anche una sede a Shanghai, facciamo il punto su come l'emergenza Covid-19 abbia impattato sul retail e la società in Cina: con consumi e abitudini che si sono trasferiti dal fisico...

Dal Digital Manager Club

Digital Manager Club

Gli aggiornamenti sulle ultime innovazioni e i trend per gestire la trasformazione culturale in azienda e identificare nuove opportunità di business

css.php