Quinto locale (in via Broletto 41, Milano) per Poke House, letteralmente la Casa del Poke (il Poke è un piatto di origine hawaiana, a base di pesce crudo e frutta), la catena italiana fondata da Matteo Pichi, che ne è il Ceo, e che abbiamo cominciato a seguire su Mark Up a partire dall'apertura a CityLife Shopping District.

 

 

Il Poke di Broletto è anche fra i più grandi per ora della catena: superficie 70 mq, 30 posti a sedere, e design degli interni che fa riferimento all’eredità storica di Brera: non a caso si chiama Brera House. Dalla classicità dei tavoli in marmo, agli arazzi a rievocano la quotidianità della West Coast, realizzati a mano, passando per il bancone ricavato con il legno di recupero di case antiche, Brera House vuole essere un omaggio al quartiere che lo ospita.

"Quando abbiamo iniziato a progettare Brera House –commenta Charles Philip Pozzi, Creative Director di Poke House– abbiamo da subito cercato di dar vita a un luogo che rispecchiasse l’identità del nostro brand, ma al tempo stesso vivesse in equilibrio con l’atmosfera di un quartiere dall’importante impronta artistica. Chi entra in via Broletto ritroverà subito l’ambiente informale e colorato tipico dei nostri locali, ma al tempo stesso particolari che sono frutto di una contaminazione tra tendenze di epoche storiche e contemporanee".

 

 

Nel menu Poke House il leitmotiv salutistico è rappresentato da pesce (crudo tagliato a cubetti), altre proteine, frutta e verdura arricchite da salse preparate da Poke House. L’offerta si presta a coprire una domanda di ristorazione nell’intero arco della giornata, e in Brera House si amplia con una dedicated signature, lo spring roll: salmone, avocado, feta, cavolo rosso e shiso avvolti in sottile foglio di riso e accompagnati da salsa al sesamo.

I LOCALI POKE HOUSE FINORA APERTI A MILANO

ISOLA, Via Gaetano De Castillia, 24

NAVIGLI, Via Pasquale Paoli, 3

CITYLIFE, CityLife Shopping District - Piazza Tre Torri

PALAZZO DI GIUSTIZIA, Via Carlo Freguglia, 2

BRERA, Via Broletto, 41

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome