Polonia terreno fertile per il business retail italiano

di Chiara Bertoletti

Giudizio positivo per la Polonia che, come riportato da Wall Street Italia.com, sembra risultare appetibile per il retail italiano. I dati elaborati da Confimprese Lab-Nielsen rilevano infatti un indice di fiducia a 73, vicino alla media europea , un giudizio positivo sulle prospettive lavorative, al 17% rispetto al 31% europeo, nonché una propensione al consumo che, con il 32%, sorpassa di un punto la media europea.
“Nel settore degli articoli per casa - spiega Mario Resca, presidente Confimprese - elettrodomestici e tessili sono in aumento del 20%, in crescita anche la vendita di capi, calzature, pelletteria, cosmetici e persino di gioielli. Dal 2014 l'incremento del reddito delle famiglie influirà positivamente sul dettaglio e aumenterà la vendita totale di oltre il 6% nel 2015. Si tratta di un buon risultato in confronto all'Ue".
Anche i centri commerciali, secondo Resca, sarebbero un “vero must”, essendo attualmente 426, con altri 33 in apertura per il 2015. Nelle grandi città, inoltre, la percentuale più elevata di consumi, pari al 30%, farebbe acquisti diverse volte alla settimana negli shopping center.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome