L’approccio di Pomì a Instragram (ma anche al territorio)

Il brand di Casalasco Società Agricola continua a celebrare i 40 anni con il suo primo givaway social. E intanto riforesta il territorio di appartenenza

Aggiornamento all'11 novembre 2022

Nell'ambito dei festeggiamenti volti a celebrare i suoi 40 anni, Pomì ha attivato un giveaway sul suo profilo Instagram, mettendo in palio delle box contenenti i prodotti del brand. Per il marchio di Casalasco Società Agricola si tratta del primo concorso di questo tipo realizzato in Italia, sulla scia di quanto fatto in mercati come Germania, Austria, Emirati Arabi e Stati Uniti.

Meccanica

È possibile partecipare al concorso, per il quale occorre essere maggiorenni ed iscritti al canale Instagram, fino al 25 novembre 2022. Come? Commendo il post di Pomì relativo allo stesso e taggando una persona a cui si consiglia l’utilizzo del brand in cucina. I vincitori estratti alla fine del giveaway riceveranno direttamente a casa una confezione con un’ampia gamma di prodotti del marchio.

L'uso di Instagram fatto da Pomì

Nel caso del givaway si tratta di dinamiche tradizionali su "piattaforme moderne", alla ricerca di un nuovo engagement con quella parte di target attivo sul social, dove Pomì ha superato i 15mila follower. Tra i contenuti proposti dal brand quelli a sfondo ironico su tormentoni noti (la pasta con il ketchup "pixelata per non urtare la sensibilità di nessuno", così come la proposta di ricette in collaborazione con food influencer noti quali Sonia Peronaci, che ha creato una "pizza mostruosa" in occasione di Halloween. Ma sul canale si prova anche a raccontare la filiera del pomodoro attraverso i volti di chi produce, affrontare il tema della sostenibilità e così via, con un approccio ad ampio raggio.

L'approccio territoriale

Non è invece stata comunicata (forse "non ancora") sui social l'adesione di Pomì al progetto di riforestazione del Parco Locale di interesse Sovracomunale San Colombano a Suzzara (MN), dove sono stati piantati 250 alberi. Il progetto si è concretizzato grazie alla collaborazione con WOWnature, iniziativa nata nel 2018 da Etifor, spin-off dell'Università di Padova, con l’obiettivo di aiutare cittadini, enti e aziende a far crescere nuove foreste e proteggere quelle esistenti, nel rispetto dei più alti standard di gestione forestale.
Pomì ha scelto, in particolare, di impiantare salici, querce e pallon di maggio provenienti da vivai certificati, in un ambiente golenale sulle rive del fiume Po, per rafforzare la vicinanza con un territorio nel quale vivono molti imprenditori agricoli specializzati nella coltivazione di pomodoro. Gli agricoltori del brand sono, infatti, prevalentemente localizzati tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e, appunto, Mantova

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome