Pompea rimodula la strategia marketing e lancia il Real Comfort

Si apre un nuovo capitolo per Pompea che lancia un'operazione di rebranding e di riposizionamento. Nuovi anche, logo sito eCommerce e immagine della rete

Lanciata la campagna di rebranding The Real Comfort che ridefinisce la strategia di marketing di Pompea, specializzata in intimo e calzetteria. L'obiettivo di questa operazione è il riposizionamento del brand di comfortwear che si propone come marchio di tendenza, con prodotti di qualità a un prezzo accessibile, adatti a tutti e nel rispetto dell’ambiente. La campagna sarà attiva su più fronti: digital, stampa e canali social.

Siamo felici di poter finalmente comunicare a clienti e stakeholder la nuova era di Pompea -afferma Marica Garosi, presidente dell’azienda-. Consapevoli della storia del brand, diventato negli anni ‘90 leader nel mondo dell’intimo e della calzetteria, il nostro obiettivo è guardare al futuro, alle nuove esigenze del consumatore, con un occhio attento alla sostenibilità, al fine di diventare il punto di riferimento del nuovo comfortwear di tendenza”.

Nuovo look quindi a partire dal logo: lo storico scudo, che rappresentava sicurezza e difesa, diventa un mezzo scudo che sovrasta le lettere mp del nome Pompea e che ricorda visivamente la casa, simbolo di sicurezza, comfort e intimità quotidiana, valori fondamentali per il brand. Rivisitata, inoltre, l’offerta merceologia attraverso il redesign della collezione intimo e calze, uomo e donna, basata sull’expertise decennale di Pompea come nel caso delle linee Seamless, Comfort size, Eco-friendly, Cotton Planet.

Il rispetto per l'ambiente e la tracciabilità

Pompea ha previsto per le collezioni intimo una nuova presentazione in pack realizzato con materiale sostenibile e segna in questo modo il passaggio dalla gruccia “a perdere” alle confezioni green e in grado di dialogare con il consumatore attraverso un QR-code che rimanda ad una scheda prodotto con le informazioni sui materiali, luoghi e modalità di realizzazione. Per fornire queste notizie, Pompea si avvale di un sistema denominato MP traceability system, un sistema di valutazione da 0 a 100 a seconda della materia prima utilizzata, del come il prodotto è stato realizzato, del packaging, della prossimità e del trasporto. Anche per quanto riguarda la calzetteria il pack esterno è realizzato con materiale sostenibile, mentre l’involucro in plastica è prodotto con materiale riciclato.

L'eCommerce

Il gruppo ha rinnovato anche l'eCommerce così come l'immagine dei punti di vendita. Il sito Pompea ha contenuti editoriali dedicati, contenuti video attraverso i quali ogni capo viene mostrato indossato, per evidenziarne l’effettiva vestibilità. Per lo store online, Pompea è affiancata da Shopify, specializzate nel settore.

Il restyling della rete

L'immagine dei punti di vendita riflette i concetti-chiave di famigliarità e quotidianità cari a Pompea attraverso ambienti luminosi dallo stile essenziale con colori naturali e una nuova e più lineare suddivisione degli spazi. Inoltre, i negozi Pompea diventano veri e propri hub di innovazione in cui la clientela può trovare sperimentazioni come la linea tute o quella costumi, proposte solo al loro interno o sull’eCommerce.

La rete fisica di Pompea si consoliderà a breve con nuove aperture già programmate: dopo i negozi a Terni e Savignano sul Rubicone, aperti a luglio, si prevede l’opening all’outlet La Reggia a Marcianise (Ce).

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