Puglia Sapori cresce sulla spinta dei nuovi segmenti

L’azienda pugliese si presenta a Tuttofood forte di un 10% di crescita a valore nei primi mesi del 2017 grazie all’exploit dei propri snack bio e gluten free

Puglia Sapori registra una crescita nel primo quadrimestre 2017 rispetto allo stesso periodo 2016, che si attesta sul 10% a valore e 3% a quantità. L’evoluzione del fatturato si deve principalmente allo sviluppo degli snack biologici e gluten free, “mercati di nicchia ma a maggior valore aggiunto” spiega il direttore operativo di Puglia Sapori Roberto Renna. Il segmento bio conferma il trend positivo, con un balzo del 45% a valore, conquistando circa il 10% del fatturato aziendale, grazie alla referenziazione presso nuovi player della distribuzione specializzata bio oltre che ai nuovi inserimenti nelle insegne della gdo, sempre più recettive.
MINIGRISSINI-bioNell'ambito del prodotto certificato l'azienda presenterà a Tuttofood i Minigrissini Bio (frumento, farro e rosmarino, grano tenero integrale e frumento con zenzero). Anche i prodotti senza glutine vedono l’inserimento dei Minigrissini gluten-free e (prossimamente) delle Nuvolette, crostini di pane che ben accompagnano zuppe ed insalate. I nuovi prodotti sono studiati nell’ottica di una differenziazione commerciale e di un presidio progressivo dell'assortimento specifico. Le referenze prive di glutine hanno più che raddoppiato il sell out negli utlimi quattro mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome