“Puntalice” della Senatore Vini di Cirò: il Miglior Rosato del 2009

Secondo il Gambero Rosso il Miglior Rosato dell’anno è calabrese – A portare a casa l’importante riconoscimento è la Senatore Vini di Cirò Marina. La cantina, che sorge nell’antica Krimisa, è gestita dai fratelli Senatore e ha già ottenuto importanti premi a livello internazionale.

Questa volta è la Città Eterna ad aggiungere una “medaglia al valore” sul bavero dello staff Senatore, sotto l'egida del Gambero Rosso che anche per l'edizione 2009 ha registrato il tutto esaurito alla sua Città del Gusto. E ancora una volta sotto i riflettori c'è il pluripremiato “Puntalice”, il Rosato ottenuto con Gaglioppo vinificato in purezza, il cui colore ricorda quello di un petalo di rosa.

Dopo i successi di Vinitaly a Verona con il Nerello cha ha ricevuto il Diploma di Gran Menzione, dopo il Premio Internazionale “Mondial du Rosé Argent”, ricevuto a Cannes per due anni si seguito nell'ambito di una kermesse che riunisce i più prestigiosi produttori di vini rosati al mondo, è ancora il Rosato partorito nei vigneti di Puntalice, a riempire d'orgoglio la Senatore Vini.

Ma non vengono soltanto rosati dai trenta ettari vitati affacciati sul mar Jonio della Senatore Vini. Nascono, infatti, anche pregiati Doc Cirò e Igt: in primis l'Igt Calabria Rosso Gaglioppo Merlot, che già dal nome svela l'intenzione di unire al vitigno più tradizionale un pregiato uvaggio internazionale, capace di rendere il Principe dei Rossi calabresi gradevole a tutti i palati. E poi l'Igt Calabria Bianco Silò, il Doc Cirò Rosso Classico Arcano, premiati con due calici dal Gambero Rosso, il Doc Cirò Bianco Alaei, premiato dalla stessa pregiata guida con un calice, l'Igt Calabria Rosso Ehos, l'Igt Calabria Rosso Nerello e il Doc Cirò Rosso Classico Riserva Arcano.

Per maggiori informazioni:
www.senatorevini.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome