PV Agency si proietta nel futuro del mondo degli eventi

La società ha presentato il nuovo brand, la nuova struttura organizzativa che vede alla guida la seconda generazione con Valentina Aquilino e Luca Aquilino, e la nuova gamma di prodotti disponibile

PV Agency, tra le più importanti agenzie di incentive e congressi in Italia, con quasi 50 anni di attività alle spalle, ha recentemente presentato le principali novità con le quali guarda al 2022 per una ripresa dopo i due anni difficili dovuti al Covid. La società ha presentato il nuovo brand, la nuova struttura organizzativa - che vede alla guida la seconda generazione con Valentina Aquilino e Luca Aquilino e la nuova gamma di prodotti disponibili per i clienti.

Come per tutto il settore, le limitazioni imposte dalla pandemia si sono fatte sentire. PV Agency, che aveva chiuso il 2019 con oltre 20 milioni di euro di fatturato, ha reagito al blocco delle iniziative in presenza con una rapida conversione al digitale che è nel frattempo diventato uno strumento di uso frequente e tale rimarrà anche nell’auspicata post pandemia. “Anche grazie a questo rapido adattamento e ad una forte capacità di innovazione che ha consentito di implementare nuovi servizi, PV è riuscita nel terzo e soprattutto nel quarto trimestre del 2021 a riportare il fatturato su livelli non lontani a quelli della pre-pandemia, segnale importante che ci ha confermato il desiderio dei nostri clienti di tornare a investire” ha affermato Valentina Aquilino.

In questi primi due anni di crisi da Covid-19, PV Agency ha tenuto la posizione dimostrando la propria resilienza e ha reagito trasformando le difficoltà in opportunità. Diversi infatti gli interventi che hanno riguardato sia l’area people che quella organizzativa con l’obiettivo di avere una struttura snella e flessibile ed in grado di attivare diversi servizi in risposta ad una domanda sempre più articolata. In questo contesto sono stati avviati investimenti in ambito digital, sfruttando l’accelerazione tecnologica agevolata dalla pandemia, sia nell’ottica dei servizi offerti che della gestione aziendale. Questa strategia e i risultati conseguiti hanno profondamente modificato la mission pur nel rispetto dei valori fondanti della società, motivo per il quale la ripartenza è accompagnata da un significativo intervento di rebranding più in linea con la nuova realtà e con la variegata gamma di consulenza offerta ai clienti.

I clienti di PV Agency sono attivi nei più diversi settori: dal pharma e salute all’assicurativo e finanziario fino al fashion e alla cosmetica; la mission della società è quella di orientarli verso l’innovazione, supportandoli con creatività, progetti e campagne ad hoc, in grado di far emergere messaggi mirati, trasmessi con gli strumenti più efficaci. Ogni experience nasce da un percorso di comunicazione sempre coerente con i valori del cliente e del target.

“Con le restrizioni dovute alla pandemia, abbiamo imparato che ogni piccolo o grande evento può essere trasformato da real a digital mediante la tecnologia, in grado di connettere tra loro relatori e partecipanti da remoto, con una platea virtuale –ha sottolineato ha spiegato Luca Aquilino. L’azienda è in grado di sfruttare al meglio gli ambienti virtuali per rendere ogni manifestazione unica e di impatto, definendo linguaggi e messaggi adatti ad una comunicazione non in presenza.”

Nel corso dell’ultimo biennio PV ha inoltre investito sullo sviluppo sia interno sia esterno di una maggiore sensibilità in tema di sostenibilità, intesa sia dal punto di vista sociale che ambientale.

Nei confronti dell’ambiente l’intervento ha privilegiato un investimento in Treedom (il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare). Non meno importante per PV Agency la sostenibilità sociale data anche la forte presenza femminile e l’età media piuttosto giovane (tra 33 e 35 anni) dei propri collaboratori. L’agenzia, aderendo pienamente ai temi della diversity ed inclusione, ha adottato policy per garantire condizioni di lavoro sempre più sostenibili, incentivando anche per il futuro post emergenza forme di collaborazione ed orari che consentano la migliore integrazione tra sfera familiare e di lavoro. Proprio la complessità della situazione lasciata in eredità dalla pandemia e il profondo cambiamento dei contenuti e delle attività del settore hanno richiesto un aggiornamento professionale ed un investimento nei talenti da inserire nel proprio organico.

Nel corso dell’evento è stato presentato anche il nuovo e innovativo logo, disegnato dal noto creativo Francesco Emiliani.

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