Reebok per un marketing esperienziale che premia la velocità

reebok-speed-cam-1Reebok rinsalda il legame con il target di riferimento attraverso un’iniziativa di marketing localizzato e basato su un divertente meccanismo di rewarding. In una via di Stoccolma il brand ha installato un inusuale cartellone pubblicitario 3D, dotato di Speed Cam per il rilevamento della velocità, che ha premiato tutti coloro che vi sono passati davanti correndo oltre i 17 chilometri orari con un paio di sneaker.

reebok-speed-cam-2Con questa sorta di maratona cittadina il marchio ha voluto sfidare i consumatori su un terreno inaspettato, che li incontra direttamente all’interno della loro quotidianità, invitandoli a lasciarsi andare con spontaneità. Un elemento vincente che entra in forte risonanza con la parte più discreta della cultura nordica, facendo leva sul senso di libertà. La premiazione meritocratica rappresenta poi un ulteriore punto a favore dell’engagement, soprattutto in ottica giovane.

reebok“Vogliamo spingere le persone a superare i loro limiti anche quando non si trovano in palestra, per questo abbiamo scelto lo slogan Be More Human. Con questo progetto abbiamo dato vita a un’esperienza istantanea e, come brand, siamo riusciti ad offrire qualcosa con valore reale”, sottolinea Filip Lagerbäck, pr e social manager per Reebok Nordic.

La creatività della campagna, che mantiene alta coerenza con la brand equity, è stata curata dall’agenzia Animal.

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