Ricola rinsalda il proprio legame con il mondo dell’arte

Le caramelle del marchio entrano nel Palazzo Fava di Bologna per sponsorizzare la mostra dedicata ad Edward Hopper, in collaborazione con Arthemisia Group.

Ricola prosegue nella sponsorizzazione di grandi esposizioni e iniziative di stampo artistico annunciando la propria partecipazione alla mostra dedicata ad Edward Hopper. Le caramelle del marchio saranno presenti nella cornice di Palazzo Fava (Bologna) dal 25 marzo al 24 luglio per accompagnare i visitatori durante il percorso, grazie alla collaborazione con Arthemisia Group.

Il brand implementa così il proprio legame con il mondo dell’arte, già avviato con la Ricola Holding AG, che colleziona opere contemporanee svizzere sin dagli anni Settanta, oggi esposte nella sede del gruppo.

Abbiamo già trattato di come oggi  l’arte venga in misura crescente interpretata come valore imprenditoriale, dando vita ad attività più o meno articolate che possono risultare sofisticati strumenti di marketing e di interazione territoriale. In proposito, si ricordi ad esempio il recente caso di Rigoni di Asiago, che ha investito nel restauro del nucleo più antico di Palazzo Brera, restituendo alla città di Milano un patrimonio storico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome