RIGAMONTI, LO SPECIALISTA DELLA BRESAOLA.

RIGAMONTI RIAFFERMA LA PROPRIA LEADERSHIP E TORNA IN COMUNICAZIONE – Rigamonti, lo storico salumificio valtellinese fondato nel 1913, leader indiscusso nella produzione di bresaola, rinnova il packaging e torna in comunicazione a livello nazionale.


Fondata nel 1913 da Francesco Rigamonti, oggi primaria azienda fra i 10 più importanti produttori italiani di salumi con un fatturato di 130 milioni di euro, si è strategicamente alleata recentemente con il Gruppo brasiliano JBS SA, leader mondiale nel settore delle proteine animali.


Nell’ottica di rafforzare la propria leadership e di comunicare attraverso il proprio storico brand, con la consulenza di Valdani Vicari & Associati affiancata al marketing dell’azienda, torna in comunicazione a livello nazionale con un graffiante spot televisivo, on air dal 23 ottobre, affidandosi all’agenzia milanese DRAFT FCB sotto la direzione creativa di Roberta Sollazzi e la produzione di Movie Magic International con la regia di Matteo Pellegrini.


La pianificazione, curata da Initiative media di Milano, prevede una campagna TV con spot da 30" ed il coinvolgimento delle principali realtà televisive nazionali: Analogiche, Satellitari e del Digitale Terrestre. La programmazione, di grande impatto, prevede una copertura assai articolata, finalizzata a raggiungere il potenziale target di consumo nei diversi momenti della giornata.



"Non accettare bresaole dagli sconosciuti" è la call-to action al centro dell’idea strategica e creativa puntando ad un obiettivo di comunicazione ambizioso: quello di affermare il valore di marca in un mercato scarsamente brandizzato come quello della bresaola, invitando a preferire un prodotto di grande qualità.


Futurebrand, leader di mercato nella consulenza di marca, ha curato il nuovo logo mantenendone la verticalità e ingentilendone i tratti ed ha completato il rinnovamento del packaging rivisto nel colore, totalmente bianco, a testimonianza del rigore con cui Rigamonti opera e delle qualità dei suoi salumi che non necessitano di essere "raccontati". Grande rinnovamento anche nel concept-design, pulito, essenziale, elegante, modellato da una finestra attraverso la quale mostrare il prodotto con un effetto e un risultato davvero premiante.


Rigamonti, unica nel suo comparto, introduce inoltre sul proprio packaging le GDA (Guideline Daily Amounts) per porzione di prodotto, un altro modo per essere ancor più vicino e attento alla propria clientela.


Una rinnovata e ampliata organizzazione commerciale completa il programma di rafforzamento della leadership che Rigamonti intende compiutamente realizzare.


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