Rimmel trova un nuovo ruolo sociale contro il “beauty cyberbullismo”

TAKEACTION | Sono 55 milioni le donne a livello globale prese di mira in rete ed offese per il loro aspetto fisico. Un fenomeno, quello del "beauty cyberbullismo", che ha portato solo lo scorso anno a cancellare circa 115 milioni di immagini dai social media.

Da questi dati e da questo contesto parte la nuova campagna internazionale di Rimmel intitolata #Iwillnotbedeleted, che porta il brand alla riscoperta di un nuovo ruolo sociale coerente con il proprio comparto di business.

Obiettivi. Il primo obiettivo della comunicazione è attivare una conversazione globale sul beauty cyberbullismo in collaborazione con un team di influencer e giovani che hanno vissuto in prima persona questo problema, invitandoli a raccontare la propria storia. Il secondo fine è la promozione del concetto di individualità della bellezza attraverso le piattaforme social di Rimmel. Infine, si punta ad offrire uno strumento di assistenza concreta alle persone vittime di cyberbullismo attraverso la collaborazione con The Cybersmile Foundation.

Con il sostegno di Rimmel per i prossimi 3 anni, Cybersmile svilupperà “Cybersmile Assistant”, uno strumento innovativo, basato sull’intelligenza artificiale, che indirizzerà gli utenti verso risorse, linee di assistenza, organizzazioni e articoli adatti al problema specifico e localizzati in prossimità dell’utente.

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