Rinaldo Franco, giro d’affari in aumento

Il bilancio 2017 dell'azienda milanese attiva nel PetCare si chiude con risultati positivi sia nella distribuzione moderna e specializzata italiana, sia verso l’export

Il giro d’affari di Rinaldo Franco S.p.A. nel 2017 si è attestato a 10,7 milioni di euro. con una crescita del +4%, valore superiore alla media del PetCare in Italia.

La crescita maggiore nell'export
L’export è cresciuto del +35%, portando l’incidenza delle vendite fuori Italia a circa il 13% del fatturato, con presenze in oltre 30 Paesi del mondo tra cui anche la Cina. “Mentre fino a pochi anni fa i nostri prodotti erano destinati prevalentemente al mercato nazionale -dichiara Dan Franco,  presidente di Rinaldo Franco- abbiamo ritenuto importante  avviare un processo di internazionalizzazione, per valorizzare i prodotti  italiani all’estero sia nei Paesi in forte sviluppo che in aree geografiche con un elevato potere di acquisto ed una forte richiesta di prodotti Pet di qualità”.
Gdo e gds sono sempre i canali più performanti
Presente in Gdo-Gds con i marchi  Best Friend, Best Bone, AcquaFriend  e Cat&Rina, il canale moderno (supermercati, ipermercati e centri bricolage) rappresenta il 47% del fatturato complessivo. “Il risultato nella distribuzione moderna continua con un +13% nei primi 2 mesi del 2018 -aggiunge Dan Franco- ed è frutto soprattutto della maggiore profondità assortimentale offerta da molte insegne. Si è consolidata infatti la tendenza a specializzare i lineari offrendo ai consumatori una maggiore offerta di prodotti specialistici. Un elemento che ci favorisce, poiché uno dei nostri punti di forza è il fatto di operare in maniera equilibrata sia nel mass market che nella distribuzione specializzata”.

Segmenti più dinamici
A evidenziare le maggiori rotazioni negli oltre 500 punti vendita serviti della Gdo-Gds in Italia, sono stati i prodotti della linea igiene come i tappetini assorbenti per cani Pì- Stop, le lettiere per gatti Cat&Rina (tra cui quelle vegetali), la linea Best Bone di masticativi e snack per cani e gatti, la linea di acquariologia AcquaFriend ora rinnovata e alcuni prodotti di abbigliamento e guinzaglieria.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome