Si intitola Piccole Avventure Romane e in 6 minuti racconta una storia d'amore e di ricerca dell'altro ambientata tra le bellezze del patrimonio italiano, Colosseo in primis. Questo il cortometraggio firmato da Paolo Sorrentino per Rinascente e che rinsalda così la partnership tra il regista e la catena di department store.
“Per la città, con la città, nella città. Questo il motto a cui ci ispiriamo e Roma Tritone è assolutamente l’emblema di questa affermazione”, afferma Pierluigi Cocchini, amministratore delegato Rinascente: “Un’experience a tutto tondo rivolta prima di tutto al visitatore che eventualmente - ma non necessariamente - diverrà cliente. Con tre milioni di presenze al primo anno di vita abbiamo cercato di fornire emozioni sia ai visitatori locali che ai turisti. È questo il miglior regalo che potevamo farci per il nostro primo compleanno. Sorrentino aveva già firmato l’evento Seconda Pelle per inaugurare il nuovo Flagship, una memorabile festa che ha coinvolto l’intera città. Siamo felici di festeggiare il nostro compleanno con queste Piccole Avventure Romane”.
In occasione del lancio di Piccole Avventure Romane, dal 12 al 24 ottobre il corto d’autore sarà protagonista delle vetrine di Rinascente di via del Tritone dove sarà visibile il trailer e degli sneak peek. Nella exhibition area al piano -1 sarà proiettato interamente e si potrà visitare una mostra che racconta attraverso foto ed immagini il backstage.