Riso Gallo investe in Mogu

Per Riso Gallo lavorare sulla sostenibilità significa anche intraprendere azioni mirate alla gestione sostenibile degli scarti organici di produzione

Mogu chiude un round di investimento per oltre un milione di euro con il fondo Progress Tech Transfer. All’aumento di capitale ha partecipato anche Riso Gallo spa, attiva nel settore risiero, interessata ad esplorare nuove opportunità di valorizzazione nella propria filiera. “La sostenibilità per Riso Gallo nasce nei campi e si declina lungo tutta la produzione, senza trascurare la gestione sostenibile degli scarti organici di produzione” spiega Emanuele Preve, consigliere delegato di Riso Gallo.

Questa operazione si concretizza dopo un lungo percorso di avvicinamento ed approfondimento tra le parti, ed in questo senso assume un valore ancora maggiore, gettando basi solide per un futuro di grande prospettiva -dichiara Stefano Babbini, ceo di Mogu srl-. Ciò emerge in maniera ancor più spiccata, considerando i profili che hanno sottoscritto l’investimento, perfettamente in linea con la visione e le ambizioni tecnologiche ed industriali di Mogu”.

L'investimento, per complessivi 1,1 milioni di euro, rappresenta un passaggio importante per l’azienda di biomateriali e prodotti sostenibili, che può in questo modo ampliare la propria offerta commerciale nel settore del design, potenziando la propria divisione R&D. L'operazione contribuirà, infatti, a sostenere i piani di crescita nel settore dei biomateriali applicati al segmento design ed architettura, puntando sull’espansione del mercato europeo, confermando anche le linee di ricerca attive nel campo dei materiali sostenibili dedicati alla moda responsabile, e nel campo alimentare per la produzione di ingredienti e cibi dall’elevato valore proteico.

Francesco De Michelis, ceo di Mito Technology, sottolinea che “le tecnologie sviluppate da Mogu sposano appieno la missione di Progress Tech Transfer, perché valorizzano gli scarti di produzioni industriali trasformandoli in prodotti ad alto valore aggiunto”.

Marco Ficarra, presidente di Moffu Labs e consigliere di amministrazione di Mogu, aggiunge: “L’ingresso di nuovi importanti soci è un riconoscimento del valore di Mogu”.

.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome