Riso Scotti si consolida all’estero con il sostegno di Banco Bpm e Sace

Avviata l’operazione di finanziamento a favore di Riso Scotti spa, garantito da Sace finalizzata al potenziamento dell’internazionalizzazione

Per consolidare la presenza del brand Scotti nei mercati esteri, è stata sviluppata un'operazione che ha consentito al Banco Bpm di perfezionare un finanziamento di 5 milioni di euro a favore dell'azienda, garantito da Sace nell’ambito dell’attività di supporto all’export e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il marchio, attualmente presente in oltre 80 Paesi, intende creare ulteriori sinergie commerciali oltreoceano, senza tralasciare l’India e la Cina. In un’ottica di completamento e integrazione di gamma, l’azienda Riso Scotti mira, inoltre, ad affermare prodotti salutari a base riso per ogni momento di consumo, dalla colazione ai pasti principali, alle pause-snack.

Le dichiarazioni

Negli Stati Uniti i nostri risotti pronti hanno decuplicato le vendite e i prodotti nati dalla diversificazione, che utilizzano il riso come ingrediente base, hanno guadagnato l’attenzione di tutti i principali mercati, compreso quello cinese, grazie alla qualità e alla sicurezza alimentare che il nostro marchio garantisce” sottolinea Dario Scotti, presidente e Ad di Riso Scotti.

L'intervento a sostegno di Riso Scotti conferma la forte volontà di Banco Bpm di porsi a fianco delle imprese virtuose” aggiunge Fabrizio Bernazzani, responsabile del mercato corporate Milano-Lodi di Banco Bpm.

Con questa operazione confermiamo il nostro impegno nella promozione sui mercati esteri di un settore che certamente contribuirà all’auspicata ripresa economicaIn questa fase di grande cambiamento” conclude Enrica Delgrosso, responsabile mid corporate Nord-Ovest di Sace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome