Roberto Balzerani nuovo Innovation director di Sopra Steria

Roberto Balzerani Sopra Steria
Roberto Balzerani
Dopo un'esperienza in Enel approda alla guida della business unit per l'innovazione della società, a lui il compito di individuare tecnologie d'avanguardia

Nuova nomina nel team di Sopra Steria: Roberto Balzerani sarà alla guida della business unit per Innovazione riportando direttamente all’Ad Stefania Pompili. Inoltre grazie alla solida esperienza maturata nel settore energetico, Balzerani collaborerà con Andrea Campora, direttore della divisione PA, Energy e Telco.

 

 

Esperienza dal 1993 in Enel, società in cui ha ricoperto diversi ruoli: dapprima nella divisione Produzione e Ict, poi nell’area Risk Control, per diventare, nel 2018, responsabile del Digital Hub Trading di Enel Global Digital Solution.

 

 

Il compito di Roberto Balzerani in Sopra Steria

Roberto Balzerani coordinerà l’evoluzione dell’offerta di Sopra Steria individuando tecnologie d’avanguardia e massimizzando la contaminazione tra i diversi settori in cui l’azienda opera, coerentemente con le strategie del Gruppo e gli sviluppi del mercato. In questo ambito, sarà cruciale l’attività di scouting e valutazione di startup, riconosciuta dall’azienda come asset di punta per arricchire costantemente la propria offerta con nuove soluzioni e proposte.

“L’economia del Paese sta affrontando una sfida considerevole e l’innovazione è un driver irrinunciabile in ogni settore, per una ripartenza solida che porti benefici nel lungo periodo. Per questo Sopra Steria continua a investire sulla competenza, rinnovando il proprio impegno nei confronti delle imprese e della Pubblica Amministrazione che ogni giorno supportiamo nell’importante processo della Digital Transformationha affermato Stefania Pompili, amministratore delegato di Sopra SteriaIn quest’ottica, siamo entusiasti di arricchire la nostra squadra con un esperto professionista come Roberto Balzerani che saprà mettere in campo le migliori strategie per la crescita del Gruppo e dei nostri partner”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome