Salumi italiani: la promozione passa per Brasile e Giappone

di Chiara Bertoletti

L’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (Ivsi) si attiva sul fronte estero programmando una campagna di promozione in Brasile per l’autunno 2015 e lanciando parallelamente un progetto in Giappone della durata di 2 anni, cofinanziato dall’Ue e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Si tratta di due Paesi che “sul fronte export ci danno già molte soddisfazioni”, conferma Francesco Pizzagalli, riconfermato alla presidenza il 13 maggio per il periodo 2015-2018.
Il Consiglio Direttivo Ivsi ha parallelamente nominato Lorenzo Spada come Vice Presidente e risulta attualmente composto come segue: Lorenzo Beretta (Salumificio F.lli Beretta SpA), Stefano Borchini (Slega Srl), Giulio Gherri (Prosciuttificio San Michele Srl), Nicola Levoni (Levoni SpA), Francesco Pizzagalli (Fumagalli Ind. Alimentari SpA), Umberto Raspini (Raspini SpA), Sara Roletto (Rugger SpA), Stefania Rota (San Vincenzo Srl), Lorenzo Spada (Villani SpA), Guido Veroni (Veroni F.lli Fu Angelo SpA), Giorgia Vitali (Salumificio Vitali Spa).
Si ricordano infine le numerose attività previste anche in territorio italiano, a partire innanzitutto dallo scenario di Expo 2015, dove Ivsi è presente con una serie di eventi, tra degustazioni e incontri nel padiglione della Triennale di Milano.

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