Sammontana spinge su marketing sociale e sostenibilità

Il progetto Barattolino Scuola Missione Green è un’iniziativa didattica e creativa lanciata dal brand di gelati sul tema dello sviluppo sostenibile.

Sammontana continua con un'intensa attività di comunicazione a 360 gradi che punta a coinvolgere attraverso iniziative diverse tutti i target. Dopo il lancio ben riuscito del prodotto Non Mordere, che si rivolge ai giovani ed è stato premiato a Brands Award 2017, e il recente focus sul segmento "intolleranze-salutismo" con la linea senza latte Amando, il marchio di gelati parla alle famiglie attraverso il progetto Barattolino Scuola Missione Green - Un sogno per domani.

Parliamo di un’iniziativa didattica e creativa sul tema dello sviluppo sostenibile, che punta a un dialogo all'insegna del marketing sociale e del consumo responsabile. Il tutto abbinato a concorso, premi e raccolta punti tipici con tipici meccanismi di rewarding e coinvolgimento.

Il progetto si lega alla presa di impegno da parte di Sammontana di compensare interamente le emissioni di CO2 equivalenti a partire dal 2017. Il trend della Csr ambientale per i brand, soprattutto del food, sembra ormai sempre meno opzionale (come dimostra anche il recente passo avanti compiuto sul tema da Nespresso).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome