San Benedetto celebra la Giornata dell’Acqua

di Laura Seguso

 

 

Bere acqua minerale è salute. “L’acqua è sinonimo di vita e salvaguardare la sua purezza è la nostra ragion d’essere per poterla consegnare intatta alle generazioni future” commenta il direttore del marketing di Acqua Minerale San Benedetto, Vincenzo Tundo. Proprio in questi giorni di caldo record, è al via per il secondo anno consecutivo una campagna di sensibilizzazione nei confronti di una corretta assunzione quotidiana di acqua. “Anche quest’anno partecipare alla Giornata dell’Acqua in Farmacia è per San Benedetto motivo d’orgoglio. Alle persone che si recheranno in farmacia verrà consegnato un vademecum con i consigli per fronteggiare al meglio i giorni più caldi dell’estate, una bottiglietta da mezzo litro d'acqua minerale e una bustina di sali minerali”.Sanbenedetto

  • Dal 2009 l'impresa ha attivato la partnership con il Ministero dell’Ambiente e ha intrapreso uno studio sulla misurazione dell’impronta di carbonio per puntare ad una progressiva riduzione delle emissioni di gas effetto serra”.
  • Diversi altri traguardi sono stati raggiunti: la riduzione delle emissioni di CO2eq sull’intera linea di Acqua Minerale San Benedetto del 19,4% nel periodo 2008-2012, tre volte al di sopra degli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto per l’Italia; l’uso del 50% di rPet nel formato da 1L Easy, attualmente la percentuale massima consentita a norma di legge.
  • Raggiunti nuovi obiettivi di sostenibilità con il “progetto ecogreen”: la prima linea di Acqua Minerale in Italia ad aver ricevuto dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale. In tutti i formati della linea, le emissioni di CO2eq sono compensate attraverso l’acquisto di crediti che finanziano progetti di riduzione di gas effetto serra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome