San Carlo: competere con un’offerta a più livelli

A Cibus 2016 San Carlo presenta un universo di prodotto tra innovazione continua e recupero della tradizione, per parlare a un target trasversale.

Una gamma di prodotto che punta ad estendere le occasioni di consumo della patatina oltre lo snack, implementando le possibilità di interazione con il target. Così San Carlo si presenta a Cibus 2016 forte di una variegata offerta che da un lato ripropone e consolida la tradizione del marchio e dall'altro ne rinnova il volto e l'appeal con sguardo contemporaneo e mondano.

San Carlo_zenzeroE' la linea Più Gusto ad incarnare quest'ultimo aspetto, con sapori e aromi che guardano costantemente alla novità in linea con i gusti giovani e trendy del mercato. In presentazione da ultimo il nuovo Gusto Cuore di Zenzero, pensato in apposito abbinamento alla bevanda spritz con focus sulla fascia temporale dell'aperitivo.

Ottica young, con accento chic, anche per la patatina Rustica, che non cambia ricetta ma immaginario di riferimento grazie a importanti investimenti in comunicazione, che la vedono proposta come ingrediente e componente di stile per canapé e finger food. SC_Rustica_Uovo_patataConfermata in proposito la scelta del popolare testimonial Cracco, che in quanto chef stellato contribuisce alla diffusione della nuova identità lanciata a partire dal 2014. "Una scelta centrata e ormai consolidata, che ci ha fatto registrare un importante aumento delle vendite per la Rustica San Carlo", sottolinea la direzione marketing dell'azienda.

Ritorno alle origini per quanto riguarda invece il prodotto 1936 Antica ricetta, presentato sul mercato un anno fa rendendo omaggio alla lunga storia dell'azienda. Non si tratta solo di un cambio di storytelling, ma di un cambio di processo produttivo che richiede tempi più lunghi ed impegnativi, volti ad offrire nuovo sapore e consistenza. Anche in questo caso, spiega la direzione marketing San Carlo, "parliamo di un'innovazione di successo presso i consumatori, che hanno mostrato di apprezzarla portando la referenza tra i nostri best performer".

Chiude la rassegna dell'universo San Carlo Highlander, la nuova linea chips dedicata ai Millennial, con sapori intensi, riferimenti avventurieri e image intrigante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome