Sanpellegrino fa social marketing per Expo in Città

Sensibilizzare cittadini e visitatori al riciclo corretto dei rifiuti, attraverso cargo bike ecologiche attrezzate per la raccolta differenziata. Questo il progetto attivato dal Gruppo Sanpellegrino attraverso il suo marchio Levissima, che riguarderà le aree milanesi dedicate allo street food di Expo in Città durante i week-end estivi.
L’iniziativa di social marketing, volta a stimolare comportamenti virtuosi presso il consumatore, rafforza parallelamente la brand identity all’insegna di valori green. In collaborazione con Amsa,  azienda di igiene urbana della città, e con il patrocinio del Comune di Milano, il servizio Cargo Bike si inserisce all’interno della più ampia filosofia di sostenibilità del Gruppo, impegnato anche nell’utilizzo di Pet come materiale di imbottigliamento per gran parte dell’acqua minerale.
Il progetto prevede inoltre un ritorno in termini di tangibilità, che stimola strategicamente la customer advocacy. Prevista infatti una donazione al Comune di Milano per l’allestimento di un’area verde della città con oggetti di utilità pubblica in Pet riciclato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome