Sant’Anna Shopping Gallery, il retail anima l’ospedale

A Como, Ospedale Sant'Anna, Cogest retail cura la gestione e la commercializzazioen del suo terzo progetto in ambito ospedaliero, dopo i mall aperti nei padiglioni del Polo Ospedaliero Niguarda.

L'Ospedale Sant'Anna a Como è una delle più importanti strutture sanitarie a livello provinciale. La sua recente ristrutturazione  ha reso disponibile uno spazio per l’inserimento di un’area retail che consta di parva sed apta galleria commerciale (12 negozi) per quale Cogest Retail ha ricevuto mandato di gestire l'affitto delle unità.

La galleria ha una Gla complessiva di 1.395 mq, riorganizzati da Cogest in modo da ampliare la gamma di prodotti e servizi dedicati a un pubblico molto numeroso, ma pur sempre ristretto a degenti, personale medico e paramedico, e visitatori dei degenti. Oggi l’offerta della galleria include lavanderia, ottica, ortopedia, bar e self-service, piadineria, yogurteria, abbigliamento bambini, parafarmacia, fiorista, parrucchiere, banca ed edicola.

Tre gallerie in strutture ospedaliere

Con il Sant’Anna di Como salgono a tre i progetti retail commercializzati e gestiti da Cogest Retail in contesti ospedalieri, come riassume Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest: “L’expertise maturato con Niguarda Shopping Gallery di Milano (aperta in due fasi nel 2010 e nel febbraio 2015) e con Nuovo San Gerardo di Monza (in apertura nel 2016) ci permette di garantire un servizio consulenziale in tutte le fasi: dall’analisi della domanda allo studio del merchandising mix più adeguato alla specifica realtà e al territorio, dall’ottimizzazione del layout alla selezione degli operatori, fino alla gestione della galleria che ovviamente ha esigenze del tutto peculiari in termini di orari, organizzazione, promozione”.

Il retail è un servizio sempre più richiesto in contesti polifunzionali: non solo ospedali, ma luoghi di transito, complessi universitari, centri direzionali, stadi. "L'esperienza acquisita con questi tre progetti -aggiunge Marchetti- ci renderà più sicuri e pronti per studiare e realizzare altri importanti progetti”.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome