Robotmania è una esposizione promossa da Savills con Agenzia spaziale italiana nel centro commerciale Romaest: presenta 8 riproduzioni fedeli di robot

Dal 25 febbraio al 20 marzo il centro commerciale Romaest, gestito e commercializzato da Savills fin dalla sua inaugurazione, presenta Robot Mania, un’esposizione unica dove verranno presentate 8 riproduzioni fedeli di robot dagli anni Ottanta ai modelli più odierni, che si ispirano ai film manga e ai videogame più conosciuti dagli appassionati del genere. Grandi e piccoli potranno fare la conoscenza ravvicinata di Mazinga Z, Jeeg Robot, Goldrake, Reinhart, Z–gok MSM, Ultramarine, Sahelantropus e K2SO.

Savills, grazie all’agenzia Publievent e al patrocinio di Asi (Agenzia spaziale italiana), ha così modo di offrire un'esperienza, definita esclusiva, a tutti i clienti del centro, nel totale rispetto delle normative anticovid19. Per la prima volta in Italia, un centro commerciale sigla una partnership spaziale e l’Asi darà agli appassionati di scienza e spazio la possibilità di conoscere meglio le missioni attualmente in corso.

"Robot Mania coniuga cultura, scienza, intrattenimento e vicinanza al territorio -commenta Emanuela Facciolini, direttore del centro commerciale Romaest-. Un evento reso possibile grazie alla speciale partnership con Asi (Agenzia Spaziale Italiana) che permetterà a tutti di entrare nel vivo della robotica applicata, attualmente, nelle missioni spaziali.  Saranno inoltre coinvolti, dal 4 al 19 marzo, in un concorso spaziale, anche otto istituti comprensivi del VI Municipio: ad ogni robot sarà abbinata una scuola che potrà aggiudicarsi un esclusivo webinar con gli esperti Asi. Tutti i clienti del centro potranno votare l’abbinamento preferito e aggiudicarsi centinaia di premi immediati, come gift card Romaest e gadget ufficiali dell’Asi".

In un postazione completamente tematizzata, verrà riportata  e costantemente aggiornata la classifica delle scuole più votate. Oltre la vincitrice saranno premiate, con gift card per l’acquisto di materiale didattico, anche le prime classificate.

"Ritrovarci per la prima volta in Italia in partnership con l’Asi (Agenzia Spaziale Italiana) è per noi di Savills motivo di grande soddisfazione, soprattutto in questo momento di fervore internazionale grazie al Rover Perseverance atterrato su Marte -commenta Yashar Deljoye Sabeti, responsabile del property management e del retail marketing di Savills-. Da sempre cerchiamo di rinnovarci offrendo nuove opportunità di visita ai nostri clienti: l'iniziativa di Robot Mania si allinea alla perfezione con questa missione. Tutti gli appassionati del genere potranno vivere in prima persona un’esperienza unica fra robotica, fantascienza e missioni spaziali. Il tutto verrà svolto nel pieno rispetto delle norme anti-covid19".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome