Nei primi giorni di saldi invernali Scalo Milano Outlet Village registra una spesa media dell'11% superiore allo stesso periodo del 2022

Scalo Milano Outlet & More ha attratto nel 2022 3,4 milioni di visitatori (+25% rispetto al 2021) registrando un incremento di fatturato del 32%. A pochi giorni dall’inizio dei saldi invernali, la spesa media è aumentata dell'11% rispetto al 2022: moda e accessori per la casa fra i comparti con le migliori performance. Nel contempo Scalo Milano ha lanciato Let’s Yellow! campagna di comunicazione finalizzata a consolidare la strategia di riposizionamento intrapresa nel 2022 con l’obiettivo di portare l’identità del marchio nei luoghi simbolo della città di Milano.

“Gli indicatori economici positivi sono il risultato di una chiara strategia, in cui la prossimità è un valore, studiata per rispondere al meglio all’evoluzione del mercato e alle nuove esigenze dei consumatori della città di Milano e di quelle limitrofe -spiega Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More-. Questo si traduce in un percorso di ampliamento che genera nuove esperienze di shopping e servizi utili ai cittadini e al territorio, coniugando la nostra visione di business con un posizionamento sempre più attento e coerente all’identità, ai valori culturali e sociali della nostra città”.

Nuove aperture e restyling

Fra le nuove aperture negli ultimi mesi, ricordiamo il primo store italiano di Fatboy, marchio olandese di prodotti e accessori di design per la casa, dal 2021 parte di Calligaris. Sempre nel design, Scalo Milano Outlet & More conferma la partnership con Poltrona Frau che si conferma brand partner del Villaggio. Tra le novità anche lo store Pinalli; Il Lanificio e Oltre. Ad arricchire l’area Food si aggiungono Starbucks, Panino Giusto e Osteria Urbana.

Marchi come Caleffi, Liu Jo, Nike, Patrizia Pepe, Swarovski, già presenti nell'Outlet Village, hanno deciso di investire in un restyling delle proprie boutique per migliorare l’esperienza di shopping dei clienti. E a proposito di benessere del cliente, Scalo Milano Outlet & More ha inaugurato da poche settimane The Place. Hospitality Lounge, uno spazio progettato per offrire servizi premium ed esclusivi ai clienti fidelizzati e ai propri partner. L’Hospitality Lounge, interamente arredata dal brand partner Poltrona Frau, mette a disposizione un’area welcome, servizi di prenotazione personalizzabili e la possibilità di accedere alla zona meeting e relax.

Arricchiscono l'offerta di Scalo Milano Outlet & More le collaborazioni commerciali con Amazon, Edenred, Payback, Esselunga e Eni Enjoy a servizio dei clienti per migliorare e completare l’esperienza di shopping. Tra i servizi offerti al territorio, anche l'asilo nido.

Nella scelta dei partner, Scalo Milano Outlet & More valorizza il mondo dell’arte, della cultura, dello sport, dell’infanzia e della formazione rinnovando, anche per questo anno, la collaborazione con Olimpia Milano, Urania, Triennale Milano, Blue Note.

 

 

 

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