Il LogisticPark RomaCentro (Scannell Properties) è all’interno del Grande raccordo anulare (Gra): è il primo così vicino al centro, un sito adatto alla logistica urbana e dell’ultimo miglio

Il LogisticPark RomaCentro, 7.800 mq su una superficie di 33.140 mq, sviluppato da Scannell Properties, si presenta come il primo centro logistico di nuova generazione all'interno del Gra romano. Lo ribadisce Mauro Zanaga, direttore dello sviluppo di Scannell Properties in Italia:  “L'obiettivo di Scannell è quello di fornire strutture che soddisfino elevati standard internazionali di qualità e sostenibilità in posizioni strategiche e di snodo, e Logistic Park Roma Centro risponde a tutte queste esigenze. Rappresenta un'opportunità incredibilmente rara nel mercato romano. Al momento non sono disponibili magazzini con simili caratteristiche, pronti per essere utilizzati e situati in una posizione così strategica all'interno del Gra. Lo consideriamo uno spazio ideale per aziende dei settori e-commerce, retail, food e 3PL, che desiderano espandersi e modernizzare le proprie attività in Italia". L’ubicazione all’interno del Gra consente l’accesso a tutti i servizi del contesto cittadino, in un sito a bassa densità (23,5%) ideale per logistica urbana e dell’ultimo miglio. Questo nuovo magazzino logistico di classe A è nel quadrante Est di Roma, in via di Birolli, a 2 km dal Grande raccordo anulare (Gra), a 10 km dal centro città e in grado di raggiungere 3,5 milioni di abitanti in 45 minuti; ed è a breve distanza dalla A24 "Strada dei Parchi", che collega Roma a Teramo, e dalla A1 direzione Roma Nord, diramazione dell’autostrada A1 Milano-Napoli.

L’immobile dispone di parcheggi per 198 furgoni  e si presta sia ad attività di corriere sia di alti flussi logistici. Certificato Breeam Very Good, è realizzato secondo criteri di efficienza energetica, con climatizzazione caldo/freddo del magazzino, luci a Led, impianto fotovoltaico in copertura (117 KWp). È prevista un’area parcheggio con alta capacità di ricarica EV a 4 MVA (200 punti), oltre a uffici moderni e aree sociali. Scannell Properties ha incaricato Dils per la commercializzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome