Si è conclusa la terza edizione di "La carezza per le scuole", l’attività di charity promossa da Scottex a favore delle scuole italiane, che ha raggiunto il traguardo dei 400.000 rotoli di carta igienica donati a oltre 240 istituti scolastici dal 2012 al 2014. Nell’ultimo anno, l’iniziativa ha inoltre sviluppato ulteriormente il proprio progetto tramite una partnership con Save The Children e i suoi Punti Luce, degli spazi creati per offrire educazione ai bambini che vivono in quartieri disagiati.
“La povertà dei minori in Italia non è solo materiale: 3.200.000 bambini e ragazzi tra 6 e 17 anni non hanno letto un libro nel 2013 e circa 4 milioni non hanno visitato una mostra o un museo. Save the Children vuole diventare il punto di riferimento nazionale sul tema del contrasto alla povertà educativa, che colpisce i bambini e i ragazzi e li fa restare indietro rispetto ai coetanei nel rendimento scolastico, nel benessere psico-fisico, nella socialità, nelle aspirazioni” interviene Laura Anzideo, Dipartimento Povertà e Emergenza di Save the Children.
Anticipazioni 2015
Save the Children prevede di supportare 4.000 bambini entro il 2015 e ha già attivato finora Punti Luce a Palermo, Gioiosa Ionica, Catania, Genova, Bari, Milano, Torino, Roma, Brindisi, Scalea, Napoli; con un dodicesimo spazio in apertura a Roma per l’inizio del 2015. Il sostegno di Scottex a Save the Children proseguirà anche nel 2015, attraverso una nuova attività di impegno sociale incentrata sulla donazione da parte dei consumatori: per ogni donazione di 10 Euro a Save the Children, tramite il sito savethechildren.it, l’utente riceverà la somma equivalente in buoni sconto per l’acquisto di prodotti Scottex, da utilizzare durante tutto l’anno.