Ups annuncia la partnership strategica con Sealed Air Corporation volta ad aiutare i retailer, gli e-tailer e le aziende in tutto il mondo a ottimizzare l'efficienza delle operazioni di packaging, minimizzare i rifiuti di imballaggio e ridurre i costi di spedizione annuali.
“Grazie alla partnership con Sealed Air possiamo offrire un'efficiente gamma di prodotti e servizi alle aziende che operano in un settore in forte espansione come l'e-commerce, per cui si prevede un tasso di crescita tre volte superiore a quello del PIL - ha sottolineato Alan Gershenhorn, chief commercial officer di UPS. Il nostro impegno è volto a fornire gli strumenti, i prodotti e i servizi di cui i nostri clienti business necessitano per gestire le loro operazioni in maniera efficiente, sostenibile ed economicamente efficace, continuando al contempo ad offrire ai consumatori convenienza, scelta e controllo”.
La partnership garantisce ai clienti UPS l'accesso a know-how e servizi aggiuntivi nell'ambito dell'ingegnerizzazione del packaging attraverso i Packaging Application Center di Sealed Air che offrono soluzioni di progettazione, collaudo e analisi della performance degli imballaggi per i clienti di 27 aree a livello globale.
Sealed Air parteciperà inoltre al Customer Technology Program (CTP) di UPS fornendo sistemi e materiali per il packaging. Il CTP è un programma fedeltà per i clienti che collega le aziende di piccole e medie dimensioni ai migliori rivenditori di hardware, software e periferiche, ed ora anche sistemi per il packaging, nell'ottica di aiutarle ad acquisire una maggiore efficienza nelle loro attività e promuoverne la crescita.
“L'e-commerce è forse la più importante rivoluzione che il settore dei beni di largo consumo ha conosciuto negli ultimi 15 anni ed è la ragione per cui aziende come UPS e Sealed Air si sono trasformate per servire questo settore - ha commentato Jerome A. Peribere, presidente e CEO di Sealed Air. Mentre alcuni settori si impegnano continuamente per incrementare l'efficienza e la soddisfazione dei consumatori, noi ci distinguiamo per l'abilità di generare un impatto sia sull'ambiente attraverso l'eliminazione dei danneggiamenti e dei rifiuti da imballaggio, sia sull'efficienza dei costi grazie all'ottimizzazione delle dimensioni degli imballaggi, nonché sui clienti attraverso una migliore esperienza finale".