Showroomprivé acquisisce Beauteprivee

showroomprive
Attualmente l'accordo prevede l'acquisizione del 60%. Il restante 40% sarà acquisito entro il 2019. I cofondatori manterranno le funzioni di co-ceo del marketplace

Si completa l’acquisizione di Showroomprivé, retailer online specializzato nel settore moda, di Beauteprivee, leader francese nel flash sales nel segmento beauty.

Showroomprivé, che conta oltre 28 milioni di utenti in Francia e in otto Paesi europei, ha infatti acquisito la partecipazione del 60% di Beauteprivee, valutata 18 milioni di euro per l'intero capitale, con la possibilità di acquisire il restante 40% nel 2019. L’operazione consente dunque al retailer di potenziare la propria posizione nelle fash sales online nel settore della cosmesi e dei prodotti dedicati al benessere, aumentando la propria offerta nei confronti delle digital women. Attualmente Showroomprive.com, quotata all'Euronext Paris, ha un fatturato lordo di oltre 750 milioni nel 2016, pari a 540 milioni di vendite nette, in crescita del 22% sul 2015 e una forza lavoro di circa 1 milione di addetti.

Beauteprivee conta oltre 3 milioni di soci e più di 800 brand partner. Vanta vendite nette Ifrs per un totale di 19 milioni di euro nel 2016, in crescita del 40% sull'anno precedente, con un ebitda margin che supera il 7%. I cofondatori Frédéric Bille e Xavier Chauvin manterranno le funzioni di co-ceo del marketplace.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteGranarolo: al via le celebrazioni per i 60 anni
Articolo successivoIl negozio Diesel di Milano è già nel futuro
Vivo e lavoro in Sicilia, terra di spiazzanti contrasti e di straordinarie virtù. La cronaca mi ha battezzato, il retail mi ha conquistato. Seguo l’evoluzione e lo sviluppo delle insegne food e non food sul territorio. Amo libri, teatro e cinema in egual misura. E scrivo per lavoro e per passione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here