Siamo pronti per far diventare l’online un bisogno primario?

eCommerce, marketing digitale strategie di prezzo online e negozi fisici: sapersi destreggiare è importante (da Mark Up 251)

mercatiQuando un retailer decide di ampliare il suo bacino di utenza vendendo online, deve porsi una serie di domande per garantirsi lo sviluppo di un canale eCommerce  che  sappia  soddisfare  la  domanda, ripagare la spesa e generare un reale  impatto  sul  fatturato.  Nel  mondo  del lusso,  secondo  l’analisi  Digital  Frontier  2016:  Digital  Luxury  is  turning  Mainstream, di Contactlab con Exane, l’incidenza dell’eCommerce sul fatturato di 30 marchi della moda e del lusso oscilla tra il 7% a livello mondiale e il 14% in Europa, un dato in lieve crescita e tuttavia non soddisfacente. Il settore, monitorato ormai  da  tre  anni,  mostra  livelli  molto  diversi  di  digital  proficiency  con  aziende molto più avanti di altre nello sviluppo di un’attività digitale che si integri e sia di complemento a quella fisica.

L'intero articolo su Mark Up n. 251

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