Simone Dominici nuovo amministratore delegato di Kiko

Cambio al vertice della società, che sotto la nuova guida guarda a un futuro del beauty allinsegna dellinclusione e della sostenibilità

Kiko S.p.A. affida la guida del Gruppo a Simone Dominici, che prenderà prossimamente il ruolo di amministratore delegato. Dominici ha maturato una significativa esperienza internazionale di alto profilo nell’ambito dei prodotti di consumo, lusso, beauty e retail avendo lavorato negli ultimi trent’anni per i principali Gruppi mondiali del settore, in 6 paesi e 3 continenti.

Profilo. Dominici ha infatti iniziato la propria carriera in Unilever fino a ricoprire la carica di vicepresidente della business unit food Italy, per poi diventare general manager di Coin Department Store e, successivamente, executive vice-president global markets di Bottega Veneta, con responsabilità in Europa, America e Asia. Dal 2018 in Coty, prima a Ginevra e successivamente nell’HQ di Amsterdam, Dominici ha contribuito a rafforzare le performance in Emea in qualità di executive vice-president per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, con responsabilità sia della divisione sia consumer che luxury, ricoprendo anche il ruolo di global head of revenue management, accelerando la creazione di valore sostenibile.

“Sono onorato ed entusiasta di unirmi alla famiglia di Kiko in un momento così vitale per l’industria del geauty e per l’azienda e ringrazio il Presidente Percassi e Peninsula per la fiducia riposta”, commenta Dominici in una nota: “Oggi il beauty è al centro di una trasformazione culturale verso prodotti più inclusivi, che siano 'buoni per me, buoni per la società, buoni per il pianeta'. La bellezza è positività, è energia, felicità e ora più che mai le persone sentono il bisogno di stare bene. Ritengo che Kiko incarni tutti questi valori e sia il principale testimonial della cosmetica italiana nel mondo.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome