Simply Etruria e Fondazone Meyer sostengono i piccoli degenti

Simply Etruria e Meyer
Ai piccoli pazienti dell'Ospedale Pediatrico di Firenze è indirizzata l’iniziativa Play therapy che ha permesso, grazie alla generosità dei clienti dei supermercati a insegna Simply, di donare oltre 29.000 euro

Fianco a fianco Simply Etruria e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze indirizzano ai piccoli degenti dell'Ospedale Pediatrico del capoluogo toscano l’iniziativa Play therapy che ha permesso di donare oltre 29 mila euro a favore dei progetti e delle attività a loro dedicate.

L’assegno simbolico è stato già consegnato in occasione di una cerimonia formale all’interno del negozio Simply di Sansepolcro a cui hanno partecipato Graziano Costantini, direttore generale della Cooperativa Simply Etruria; Duccio Boldrini, referente per i rapporti con le imprese della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e Simply Etruria e MeyerClaudio Bernardini, presidente di Simply Etruria e gestore del punto di vendita Sansepolcro che ha ospitato l’evento.
Il sostegno concreto arriva dai clienti Simply che hanno scelto di destinare i punti della Collection 2015 al progetto solidale della Fondazione Meyer che organizza diverse attività pensate per rendere meno faticoso possibile il periodo di cure e di ricovero dei piccoli pazienti.

La filosofia del sorriso. Alla base del progetto Play Therapy, che Simply Etruria sostiene dal 2014, c’è l’idea per cui la serenità e il sorriso sono le medicine migliori per alleviare paure e stress nei bambini ricoverati. Per questa ragione sono nati luoghi e iniziative come la ludoteca, che ospita giochi e attività teatrali; i clown; il progetto Meyermusica che porta la musica in ospedale e l’attività assistita con gli animali della Pet Therapy.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome