Sinergie food: Mulino Bianco e Algida lanciano i baiocchi gelato

Il biscotto Barilla si trasforma per presidiare un nuovo territorio merceologico e si presenta in comunicazione forte della sua notorietà

Primi frutti e spinte in comunicazione per la già preannunciata partnership strategica tra Mulino Bianco e Algida, che trasforma alcune referenze di punta del brand Barilla portando l'azienda nel territorio dei gelati. È il turno in particolare del biscotto baiocco, che passa così dallo scaffale alla zona surgelati cambiando size e diventando un gelato con crema di nocciole e cacao.

La campagna di comunicazione per il lancio è firmata Publicis Italia e prodotta da Think Cattleya. Il protagonista è Pietro, uomo che compare nello spot con il suo "piccolo rituale felice" di consumo del prodotto, ovvero quello di assaporare baiocco gelato facendolo ruotare tra le dita prima di morderlo. Un soggetto che prosegue il filone Mulino Bianco incentrato su questo tipo di narrazione emozionale dove, in caso di referenze storiche come ad esempio il plumcake, vi è di norma un continuum di gesti tra la persona bambino e la stessa in versione adulta. Il planning che guarda all'awareness del prodotto per il periodo di estivo coinvolge anche i canali social, con la pianificazione media di Mindshare.

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