Sipa, proprietaria di Bindi, leader nei prodotti di pasticceria surgelata, acquisisce la francese Gelpat Tradition, riferimento nei i prodotti pate à choux

Sipa, proprietaria dello storico marchio milanese Bindi, società che fa capo al fondo di private equity BC Partners LLP attraverso il gruppo Forno d’Asolo e leader nella produzione e distribuzione di prodotti di pasticceria surgelata, acquisisce Gelpat Tradition, società di riferimento in Francia per i prodotti pate à choux una pasta speciale a base di acqua e farina per la creazione di delizie della pasticceria come come i bigné.

Con sede e stabilimento produttivo a Saint-Auvent, nella regione Haute-Vienne in Francia, Gelpat produce alta pasticceria e fra i suoi prodotti spiccano le famose éclair. Grazie a questa operazione, gruppo Forno d’Asolo potrà rafforzare la presenza sul mercato francese e proseguire nella strategia di espansione internazionale in Europa e negli Stati Uniti con l’obiettivo, entro il 2022, di arrivare a generare oltre il 30% di ricavi da mercati esteri.

Dall'acquisizione di Forno d’Asolo nel 2018, BC Partners ha proseguito nel percorso di creazione di un leader globale nel settore dei prodotti da forno e pasticceria, consentendo al gruppo di triplicare il proprio fatturato.

Con l’aggiunta di Gelpat verrà ampliata la gamma di Forno d’Asolo anche attraverso il lancio di nuove specialità di alta pasticceria francese nei diversi canali distributivi degli oltre 40 mercati presidiati dal gruppo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome