Sirio e Cioccolatitaliani: joint venture triennale

È il primo accordo commerciale di Sirio dopo la quotazione alla Borsa di Milano (segmento Aim)

Sirio SpA (Sio all'Aim) ha firmato con Gesa srl, azienda proprietaria del marchio Cioccolatitaliani, un accordo quadro di sviluppo commerciale che prevede, da parte di Sirio, l’apertura di 5 punti di vendita in Italia nei prossimi tre anni, il primo dei quali dovrebbe inaugurare già entro il 2019.

Cioccolatitaliani è un marchio molto più "largely known" presso il pubblico dei consumatori finali rispetto a Sirio che, pur essendo una società con notevole e lunga esperienza nella ristorazione soprattutto ospedaliera, non è sufficientemente nota sul piano retail, soprattutto su piazze decisive per la ristorazione commerciale come Milano e Roma.

Oltre tutto, a giudicare da quanto riportato da alcuni quotidiani finanziari il giorno successivo alla quotazione, il titolo sembra richiedere qualche iniezione di vitalità. Da qui l'accordo con Cioccolatitaliani.

Layout e know-how, prodotti e materie prime seguiranno uno specifico protocollo incluso nel manuale di Cioccolatitaliani "al fine di mantenere l’elevata qualità e coerenza del brand" come recita il comunicato.

I nuovi punti di vendita, in merito ai quali speriamo di apprendere dettagli un po' meno vaghi, saranno regolati con appositi accordi di affiliazione commerciale (franchising) con Sirio in veste di franchisee.

"Questo accordo è il primo dopo l’Ipo di quattro giorni fa -aggiunge Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio SpA- Oltre a rendermi orgogliosa per la partecipazione a questo progetto del food italiano, rappresentato da un brand di notevole qualità e già molto apprezzato, mi fa essere ottimista sul percorso che ho disegnato e previsto per la crescita futura di Sirio".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome