Sirio e Paul uniti per sviluppare le boulangerie francesi in Italia

Stefania Atzori, Ad di Sirio, davanti a una boulangerie Paul
L'accordo tra l'italiana Sirio e le panetterie francesi Paul prevede l'apertura di 6 locali in cinque anni, due dei quali già nel 2020

Sirio, azienda italiana specializzata nel catering del settore ospedaliero, non smentisce il suo dinamismo e firma un'interessante collaborazione con Holder, società proprietaria del marchio di boulangerie francese Paul, per lo sviluppo commerciale di questa insegna in Italia. L'accordo, valido per un arco temporale di dieci anni, comporta l'apertura in esclusiva per la città di Milano di almeno 6 punti di vendita da aprire in cinque anni, due dei quali nel 2020, in posizioni centralissime del capoluogo lombardo, non ancora precisate. Il veicolo societario previsto dall'accordo e dedicato interamente al progetto, sarà partecipato al 100% da Sirio.

Paul, un marchio molto famoso nella patisserie e boulangerie francese, celebra quest’anno il suo 130° anniversario: è infatti gestito, dal 1889, dalla famiglia Holder, oggi alla quinta generazione in azienda, rappresentata da Maxime Holder. La catena ha 750 negozi in 46 paesi fra cui Giappone, Dubai e Regno Unito.

"Come gruppo familiare, è molto importante per noi incontrare partner che condividano i nostri valori e soprattutto la nostra passione per i prodotti di qualità -evidenzia a proposito del nuovo accordo, Maxime Holder, presidente di Paul-. Questo accordo chiude simbolicamente il 130° anniversario di Paul, e sono lieto di presentare una nuova pagina della nostra storia con l'imminente apertura del nostro primo negozio in Italia, a Milano. Sia l'Italia che la Francia hanno reso la gastronomia un'arte della vita quotidiana, una vera cultura della condivisione. Questo è esattamente ciò che vogliamo costruire e sviluppare con Sirio e i nostri futuri clienti a Milano dal 2020".

L'esperienza e le competenze di Paul abbracciano la gestione di negozi, caffetterie, ristoranti e sale da tè con prodotti da forno e pasticceria. Prodotti di punta: la viennoiserie francese fatta con burro, i panini fatti con pane artigianale e le tipiche pasticcerie francesi tra cui, i macaroon.

Oltre alla tradizionale boulangerie Paul, l'accordo prevede anche in Italia lo sviluppo di un nuovo formato, PAUL Le Café, con superficie di circa 80 mq e proposta commerciale impostata sulla piccola ristorazione e sulla caffetteria di qualità, confermata dall’accordo in esclusiva a livello internazionale firmato tra Paul e Lavazza.

Il format dei punti vendita, previsto nell’accordo quadro, dovrà rispettare i canoni estetici dei negozi Paul aperti nel resto del mondo. Prima dell’apertura di ogni negozio, per allineare gli standard di Paul, sono previsti tre mesi di formazione in Francia o in Regno Unito per il personale Sirio che gestirà i punti di vendita.

"Questo nuovo accordo ci permetterà di far arrivare, con l’esclusiva sulla piazza di Milano, un marchio della boulangerie francese riconosciuto a livello internazionale, che sono certa ci darà la possibilità di un importante sviluppo futuro sul territorio italiano -commenta Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio-. Vorrei sottolineare che in ogni Paese dove è presente, Paul ha scelto un unico franchisee per lo sviluppo e la gestione del brand: questo mi rende particolarmente orgogliosa, perché vuol dire che negli anni Sirio è cresciuta molto anche in termini di reputazione e visibilità".

 

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