Smart Aging: le 4 start up più innovative nei servizi di assistenza per gli over60

Ai vincitori viene offerta un partnership con Europ Assistance, Assicurazioni Generali e growITup, promotori dell’iniziativa.

Sono 4 le start up vincitrici della #CallForGrowth “Smart Aging: Care for Baby Boomers”, lanciata da Europ Assistance, Assicurazioni Generali e growITup (la piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft). Obiettivo della call era trovare le start up più interessanti con cui avviare una collaborazione per realizzare servizi di assistenza, per il mercato degli over60, ad alto contenuto di innovazione.

Le start up selezionate sono: D-Heart, Epicura, Noon Care e VillageCare.
D-Heart identifica un dispositivo elettrocardiografo portatile, utilizzabile attraverso il proprio smartphone. L'applicazione permette d'effettuare un elettrocardiogramma professionale in completa autonomia, ricevendo il primo referto entro 15 minuti dall'invio. Epicura è una piattaforma di prenotazione per servizi sanitari e socioassistenziali a domicilio entro 24 ore dalla prenotazione.
L’app Noon Care aiuta il caregiver nella gestione quotidiana della persona assistita anche da remoto, grazie ad una piattaforma integrata di servizi. VillageCare, infine, è il primo portale nazionale di orientamento e sostegno ai figli che si prendono cura dei propri genitori anziani.
Le startup scelte saranno inoltre considerate da growITup per valutarne l’interesse per il fondo Indaco, di cui growITup è advisor in esclusiva.

“I progetti vincitori - ha dichiarato Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance Italia – sposano in pieno la nostra mission come care company, che è quella di offrire agli over60 servizi di assistenza che consentano di vivere nel migliore dei modi questa fase della vita, integrandosi con l’offerta su cui stiamo già lavorando da mesi.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome