Smart Clinic innova l’offerta alla Corte Lombarda

Francesco Galli (a sin.), ad di Smart Clinic, e Simone Maltempi, ad di Altarea Italia, con la direttrice sanitaria di Smart Clinic
Gruppo Ospedaliero San Donato ha inaugurato oggi a Bellinzago Lombardo (al 1° piano de La Corte Lombarda) la quarta Smart Clinic in un centro commerciale

Smart Clinic (Gruppo Ospedaliero San Donato) ha festeggiato oggi il taglio del nastro della sua quarta struttura sanitaria: questa volta nella galleria del centro commerciale La Corte Lombarda a Bellinzago Lombardo, comune della provincia milanese, quasi a metà strada fra Cassina de' Pecchi e Vaprio, e al di qua del fiume Adda.

Come precisa Francesco Galli, amministratore delegato di Smart Clinic, "uno dei punti di forza di queste cliniche (piccoli ospedali nei centri commerciali) è il fatto che vi lavorano medici e tecnici non saltuari, ma che collaborano quotidianamente con i nostri ospedali. Altro aspetto da evidenziare è l'affidabilità: le smart clinic sono tutte accreditate con il Sistema sanitario nazionale; ricordo che l'accreditamento indica un livello di qualità e di assistenza superiore al solo convenzionamento".

Realizzata su uno spazio di 200 mq, in precedenza affittati a un retailer di abbigliamento, questa di Bellinzago è la quarta Smart Clinic aperta da Gruppo Ospedaliero San Donato, dopo le analoghe strutture a Le Due Torri a Stezzano (Bg), Oriocenter e Cantù2000. Frutto di un investimento di 500.000 euro fra strutture e tecnologie, articolata su 8 ambulatori, la nuova clinica si doterà presto anche di un punto prelievi. L'offerta spazia dai servizi tradizionali (visite specialistiche, esami diagnostici e di laboratorio) fino alla cura della bellezza.

I servizi di Smart Clinic

Nel dettaglio, l'offerta Smart Clinic La Corte Lombarda si articola in 4 aree: salute e prevenzione, bellezza e benessere, movimento ed equilibrio, bambini e adolescenti. Accanto alle specialità mediche tradizionali (allergologia, cardiologia, dermatologia, diagnostica per immagini, fisiatria, flebologia, ginecologia, oculistica, ortopedia, ecc.) l'utente può usufruire di prestazioni in ambito medical beauty che comprendono diverse specializzazioni e servizi, dalla medicina estetica all'epilazione con laser di ultima generazione a esclusivo uso medico. La family smart card permette di partecipare alle promozioni previste e di usufruire di uno sconto dal 5% al 10% secondo la prestazione effettuata.

Lo sviluppo delle smart clinic -e di concept analoghi come gli studi odontoiatrici - rientrano nella strategia di diversificazione e specializzazione degli shopping centre: "Il centro commerciale va ripensato -commenta Simone Maltempi, amministratore delegato di Altarea, società francese, protagonista nel retail real estate europeo, comproprietaria della Corte Lombarda-. La concorrenza online e fisica è molto forte, e questo rende necessario offrire qualcosa di più ai clienti: puntando, per esempio, sul tempo libero e il divertimento, e sui servizi alla persona: la salute è uno di questi".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome