Smartmoda di Gorizia, un restyling d’impatto

Il restyling del centro commerciale Smartmoda di Gorizia, al confine tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia, firmato dall'architetto di Bassano del Grappa Henry Zilio, è uno degli esempi più recenti di riqualificazione edilizia nell'ambito del retail real estate: realizzato in tempi quasi record  (poco più di 3 mesi), la revisione estetica modernizza l’aspetto esterno del centro con interventi non solo sulla facciata, ispirati a un’architettura più contemporanea che trasmetta anche la massima personalizzazione, in entrata e sull'atrio ripensato come spazio di accoglienza dei clienti, e arricchito con una nuova e luminosa bussola d’ingresso.

Prima_Dopo Atrio

Prima_Dopo Bussola

Le facciate esterne sono state completamente ammodernate, posizionando le insegne commerciali in punti chiave del fabbricato, così da incrementarne la visibilità anche dall’autostrada.
Sono stati inseriti segni distintivi di colore rosso, proprio della stessa tonalità della vicina rotatoria, per mantenere e sottolineare la continuità formale con il territorio circostante.
Henry Zilio ha seguito progettazione e direzione dei lavori, Clarc Srls si è occupata delle strutture metalliche e di completamento e Nerobutto ha seguito le dipinture dell’immobile.
Smartmoda, proprietaria di questo piccolo centro commerciale, è una nota catena di abbigliamento presente in alcune città del Triveneto, come Pordenone, Vicenza e Gorizia.

Henry Zilio
Henry Zilio

Scheda di Smartmoda
Location: via Antonio Tabai 3, Gorizia
Superficie (commerciale): 4.000 mq
Negozi: 4
Proprietario e promotore: Smart Modastore
Principali insegne: Smartmoda
Bacino d’utenza: Gorizia, Monfalcone, Cervignano del Friuli, Slovenia
Investimento sul restyling: n.d.

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